Iliad e sms otp

Con l’operatore telefonico Iliad non si ricevono gli sms contenenti gli otp dal sito sielteid e di conseguenza non si riesce a registrarsi o a usare lo spid. A chi è imputabile il problema? Qualcuno sta risolvendo?

prova a scrivere sul gruppo Facebook di Spid, forse li qualche moderatore potrà rispondere .

Ciao,
è una problematica che stiamo gestendo e Sielte stessa sta gestendo con Iliad. Il problema non è dipeso da Sielte ma da Iliad che si appoggia su più carrier.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Buonasera,
confermiamo che le problematiche relative alla ricezione di SMS da parte dei clienti Iliad, imputabili a problemi di configurazioni dipese sia da Iliad che dagli altri operatori di SMS, sono state risolte.
Ricordiamo che il servizio di generazione OTP è sempre accessibile utilizzando l’app MySielteID, presente in tutti gli App Store. Invitiamo tutti gli utenti che dovessero riscontrare ancora problemi in ricezione a contattarci attraverso i canali di supporto per ricevere assistenza nella configurazione dell’app.
Numero verde 800 11 33 22
email spid@sielte.it
Saluti

mi dispiace dirlo ma il problema si è ripresentato oggi! e nemmeno è usabile l’app MySielteID come dite perchè anche essa per un primo accesso richede l’invio di un sms otp che appunto non arriva.

Buongiorno @stefano_luporini ,
ieri pomeriggio Iliad ha confermato che avevano attivato un blocco sugli SMS e ha confermato lo sblocco. Come da lei indicato, per attivare mySielteID è necessario ricevere un OTP di verifica per cui abbiamo invitato tutti gli utenti che avevano problemi di ricezione a contattarci attraverso i canali di supporto per ricevere assistenza nella configurazione dell’App.
Numero verde 800 11 33 22
email spid@sielte.it
Saluti