Iliad - SielteID>>SMS [risolto]

Purtroppo non mi arriva il SMS da parte di SielteID.
Cercando in in Google ho trovato qualcuno che attribuisce il disservizio al fatto che ha il nuovo gestore telefonico Iliad come up.
Considerando che ho appena ricevuto un SMS da parte di “Conad” posso solo affermare che le SMS dalla parte del gestore telefonico funzionano.
Spero che la situazione si risolva a breve. Oltre a creare disagio non mette neanche in buona luce un azienda alla quale stato affidato un servizio pubblico.
Cordialità

1 Mi Piace

Ho lo stesso grave problema. Ho iliad e non ricevo anche io gli top da sielteid.

Comunque ho risolto lamentandomi anche dalla Sielte

@jomajojo perfetto grazie ho provveduto ad informare sia iliad che Sielte.
Mi potresti gentilmente dire se nell’area clienti di iliad il blocco numeri a pagamento è abilitato oppure hai dovuto disabilitarlo?
Grazie

Non ho dovuto fare nulla da parte di Iliad.
Dalla Sielte mi ha chiamato una signora molto gentile e mi ha fatto configurare di nuovo la loro applicazione ed al improvviso sono passati i SMS .

Ciao,
Sielte segnala che il problema con Iliad è risolto.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

le problematiche relative alla ricezione di SMS da parte dei clienti Iliad, imputabili a problemi di configurazioni dipese sia da Iliad che dagli altri operatori di SMS, sono state risolte.
Ricordiamo che il servizio di generazione OTP è sempre accessibile utilizzando l’app MySielteID, presente in tutti gli App Store. Tutti gli utenti che dovessero riscontrare ancora problemi in ricezione a contattarci attraverso i canali di supporto per ricevere assistenza nella configurazione dell’app.
Numero verde 800 11 33 22
email spid@sielte.it
Saluti

Le problematiche permangono. È tutto il giorno che cerco di collegarmi al mio profilo Sielte ma non posso perché non mi arriva il codice OTP e come operatore ho Iliad.

Ciao @Florence_Peterpaul,
@SaraP, @salvorapi… potete controllare?

Grazie

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Ciao @Florence_Peterpaul , Iliad ha problemi di ricezione dall’operatore da cui SielteID invia SMS. Puoi scrivere in privato a spid@sielte.it o chiamare il numero verde 800 11 33 22 per darti supporto per attivare l’app MySielteID per generare OTP e gestire il tuo profilo.

il problema di ricezione sms otp con Iliad non è risolto. Ieri si è ripresentato.

Buongiorno @stefano_luporini,
ieri pomeriggio Iliad ha confermato che avevano attivato un blocco sugli SMS e ha confermato lo sblocco. Come da lei indicato, per attivare mySielteID è necessario ricevere un OTP di verifica per cui abbiamo invitato tutti gli utenti che avevano problemi di ricezione a contattarci attraverso i canali di supporto per ricevere assistenza nella configurazione dell’App.
Numero verde 800 11 33 22
email spid@sielte.it
Saluti

ho problemi di ricezione dell’OTP sms da tempo, ma nessuno mi sa rispondere. il mio operatore telefonico mi dice che non ci sono blocchi di messaggi, invece sielte dice che è problema del mio operatore