Impossibile accedere con SPID, CIE né altri sistemi

Buongiorno a tutti,

non è possbile accedere in alcun modo al servizio ANPR Anagrafica Nazionale Popolazione Residente.

Ho provato vari modi, sia con SPID sia con CIE, ma niente da fare.

Tendando l’accesso con lo SPID, viene ricaricata sempre la schermata iniziale.

Tentando l’accesso con CIE Carta di identità elettronica, viene restituito il seguente errore.

An error occurred while processing your request.
Reference #97.d4fbce17.1652000967.b878aa5

In sisntesi, il servizio non funziona.

confermo, non si accede. Per esperienze pregresse, questi disservizi durano alcune ore, consiglio di rprovare in giornata o domattina.

Non si tratta di un disservizio ma di un intervento di manutenzione programmata, come da avviso pubblicato da giorni in homepage e su GitHub.

Si comunica che domenica 8 maggio dalle ore 5 alle ore 12:30 i servizi di ANPR non saranno disponibili per aggiornamenti dell’ambiente di produzione

I sistemi ora funzionano correttamente.

Confermo, i sistemi adesso funzionano.

Purtroppo, la notizia - per come pubblicata - non è visibile (oltre a ciò, la notizia viene scaricata tramite PDF… ma chi ha concepito ciò!!!)

In caso capitasse di nuovo, l’unica procedura corretta che il il web master dovrà adottare sarà la seguente:

  • Inserire la news nella parte above-the-fold della home page, ben visibile e non legata al download di un PDF
  • Inserire l’alert nelle pagine interne interessate da tale attività (questo perché, essendo il sito non fatto bene in termini UI/UX e non essendo facile trovare le informazioni che l’utente cerca navigando quest’ultimo, molti utenti trovano ciò che cercano attraverso la ricerca su Google e non anche navigando il sito).
2 Mi Piace

Ho lo stesso problema. Da ieri provo a fare il cambio di domicilio online ma si blocca sempre allo stesso punto. Salva la scheda e non la invia. Le istruzioni non corrispondono al modulo che si apre online e al Comune mi hanno mandata al diavolo con TAAANTA educazione e gentilezza. Sono incavolata nera

Non è vero. Da ieri provo a fare il cambio di domicilio e si blocca sempre allo stesso punto. Posso parlare tejefonicamebte con una assistenza?