menu di navigazione del network

Impossibile accedere con Spid e OTP

Non riesco ad accedere con SPID Aruba con credenziali di livello 2: dopo nome utente e password, l’app IO chiede il codice OTP, quindi sul telefono devo cambiare finestra per vederlo, ma quando torno su IO, l’app riparte dalla finestra blu iniziale, devo reinserire nome utente e password e al momento del codice OTP ho lo stesso problema di prima.

è un problema del suo telefono che chiude l’app quando non la visualizza (potrebbe essere necessario modificare le impostazioni del suo telefono perchè cioò non succeda). Può comunque provare a procedere al contrario, prenda prima il codice OTP da Aruba e poi velocemente acceda ad IO, l’OTP potrebbe essere ancora valido se è abbastanza veloce (se l’OTP non è legato alla singola richiesta, non ho l’app di Aruba a portata di mano).

Io ho lo stesso problema (Android 9, SPID Infocert) e non credo proprio sia un problema nelle impostazioni del telefono: con la versione 1.6.0.2 non avevo problemi.

C’è una issue aperta da luglio 2020.

Citazione
Può comunque provare a procedere al contrario, prenda prima il codice OTP da Aruba e poi velocemente acceda ad IO

Sarebbe un’ottima soluzione, ma l’app IO è troppo lenta: impiega circa 22 secondi a caricarsi, poi devo inserire nome utente e password e poi arriva la schermata per l’OTP. Però l’OTP dura solo 30 secondi.

Citazione
potrebbe essere necessario modificare le impostazioni del suo telefono

Non riesco a trovare l’impostazione da cambiare sul telefono (Android)

allora non le resta che installare l’app di aruba su un altro dispositivo