menu di navigazione del network

Impossibile accedere con Spid e OTP

Non riesco ad accedere con SPID Aruba con credenziali di livello 2: dopo nome utente e password, l’app IO chiede il codice OTP, quindi sul telefono devo cambiare finestra per vederlo, ma quando torno su IO, l’app riparte dalla finestra blu iniziale, devo reinserire nome utente e password e al momento del codice OTP ho lo stesso problema di prima.

è un problema del suo telefono che chiude l’app quando non la visualizza (potrebbe essere necessario modificare le impostazioni del suo telefono perchè cioò non succeda). Può comunque provare a procedere al contrario, prenda prima il codice OTP da Aruba e poi velocemente acceda ad IO, l’OTP potrebbe essere ancora valido se è abbastanza veloce (se l’OTP non è legato alla singola richiesta, non ho l’app di Aruba a portata di mano).

Io ho lo stesso problema (Android 9, SPID Infocert) e non credo proprio sia un problema nelle impostazioni del telefono: con la versione 1.6.0.2 non avevo problemi.

C’è una issue aperta da luglio 2020.

Citazione
Può comunque provare a procedere al contrario, prenda prima il codice OTP da Aruba e poi velocemente acceda ad IO

Sarebbe un’ottima soluzione, ma l’app IO è troppo lenta: impiega circa 22 secondi a caricarsi, poi devo inserire nome utente e password e poi arriva la schermata per l’OTP. Però l’OTP dura solo 30 secondi.

Citazione
potrebbe essere necessario modificare le impostazioni del suo telefono

Non riesco a trovare l’impostazione da cambiare sul telefono (Android)

allora non le resta che installare l’app di aruba su un altro dispositivo

io ho lo stesso problema.
dal sito gov mi mi dice di accedere con SPID, la mia è di infocert, inserisco i dati ma poi mi chiede una OTP generata dalla app IO che, molto semplicemente, la APP non genera.
incredibilmente anche per fare LOGIN nella stess APP IO mi chiede una OTP generata dalla stessa APP in cui non mi fa nemmeno entrare.
ma è normale? non capisco cosa succede.
di fatto è inutilizzabile.

Sta sbagliando, l’OTP che le chiede non è quello dell’app IO, ma quello dell’app di infocert.