Impossibile associare le carte, perchè?

l’addebito è normale, viene effettuato per controllo, ti verranno restituiti.

Per verificare le carte associate entra nella sezione Cashback, vedi se le trovi elencate in metodi di pagamento e assicurati che siano spuntate come attive.

Se non le trovi clicca su aggiungi. I messaggi di errore purtroppo in questi giorni sono la norma. Se sei nottambulo prova dopo la mezzanotte, tra le 2 e le 6 dovrebbero essere gli orari più indicati.

Grazie della risposta innanzitutto. Dell’addebito avevo parlato giusto per dare l’informazione che le carte le avevo realmente associate senza errori; però le stesse non compaiono in nessuna sezione dell’app, quindi non risultano associabili al servizio.

Salve Stefano,

Da come descrivi il problema sembra che le carte siano state registrate correttamente.

In questi giorni si sta verificando un problema: quando l’applicazione cerca di mostrare l’elenco delle carte registrate non riesce (causa sovraccarico) e mostra un elenco vuoto (o un simpatico tasto “Riprova”).

Questo non significa che le carte non siano state registrate (o peggio rimosse), semplicemente l’app non riesce a visualizzarle.

Ti suggerirei (come anche l’utente @off_the_cuff) di provare sporadicamente ad entrare e verificare se compare il banner blu del Cashback

Cliccando su questo banner (quando compare) potrai entrare nella sezione che ti consente di abilitare le carte registrate (che magicamente compariranno).
Ti basterà mettere una spunta sulle carte che intendi abilitare.

Dopo vari giorni e vari tentativi, poco fa sono riuscita ad inserire finalmente tutto tranne che la carta di credito prepagata (che normalmente utilizzo per i pagamenti online). Continua a darmi errore “Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta, riprova”.
Posso sperare prima o poi di riuscire a caricarla?
Perchè non la vede tra le carte associate al mio conto, come ha fatto con il bancomat?
Mi sento comunque già soddisfatta di essere riuscita a caricare il bancomat e IBAN dopo vari tentativi.
Ho attivato il cashback di Satispay da Satispay (molto facilmente), è corretto il processo?
Grazie a chiunque riesca a rispondermi.
Aggiungo una nota: a distanza di circa 1/2h, non si vedevano più i metodi già caricati e di cui mi aveva dato visibilità in precedenza; ora si vedono di nuovo. Tuttavia, continua a non riuscire a caricare la carta prepagata

Stesso problema anche per me. Prima del messaggio di errore si legge sull’app (sintetizzo) che “per verificare la correttezza della carta viene fatto un piccolo prelievo con successivo accredito” (ossia non costa nulla).
È questo controllo che per ora non funziona. Finché non va a buon fine la carta non viene memorizzata.
L’unica cosa è riprovare ogni 2-3 ore finché non ci si riesce. Se il sistema informatico è guasto (o “intasato”) è improbabile che ritentare a raffica sia conveniente e risolutivo.

Ho installato l’app Io versione 1.13 “fresca fresca”, ma non è cambiato nulla.
Leggo nell’app il messaggio (datato 08/12/2020 h 16:30) che informa: al momento “non è possibile caricare carte di debito o credito. Gli sviluppatori ci stanno lavorando…”

speriamo bene. Domani proverò a fare un pagamento con bancomat (che sono riuscita a registrare) e vediamo come andrà :crossed_fingers:

Questa notte, riprovando per l’ennesima volta a caricare la carta di credito prepagata, sono riuscita ad arrivare sino al’inserimento del PIN della banca multicanale, dopodiché mi è arrivato il messaggio di operazione non riuscita. Questo per 2 volte. Poi tutto ritornato come prima, cioè inserisco dati della carta, faccio salva e ricevo messaggio di errore.

Buongiorno questa mattina ancora non si riesce ad inserire la carta di credito, purtroppo i problemi non sono ancora stati risolti, ma non è possibile ancora aggiungerle direttamente da sito web, si può fare solo da Applicazione su Smartphone?
Grazie

Purtroppo soltanto da app.

Io ancora non ci sono riuscito e ci provo da stamattina …mi sá che mi metto una sveglia alle tre e provo in notturna

Grazie mille degli utili consigli …ancora niente

E’ a dir poco vergognoso. se non permetteranno di contabilizzare le spese fatte ma non caricate sul cashback per un loro disservizio sarà l’ennesima buffonata italiana.

Ieri, dopo innumerevoli tentativi sono riuscita a registrare IBAN e bancomat, ma per la carte di credito prepagata non c’è verso. Per un paio di volte sono arrivata sino alla richiesta di Pin bancamulticanale, ma mi ha dato errore. Normalmente dà errore subito dopo il primo salvataggio.
Oggi pomeriggio mi è arrivato messaggio di aggiornamento App. Fatto, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto un pagamento con bancomat registrato sulla app e spero che la transazione venga caricata entro le 72ore (come riportato nelle note del sistema) :crossed_fingers:

Buongiorno, io ho caricato sia la carta di credito che il pagobancomat intesa, ma per quest’ultimo c’è un messaggio poco incoraggiante: l’ha carte pagobancomat non consentono di pagare tramite io ma solo preso punti fisici Pos.

vuol dire che le puoi usare solo per il cashback ma non per altre operazioni dell’app, come pagamento tributi, bollette, multe ecc.

6000 richieste al secondo vuol dire che 60.000.000 quanti sono gli italiani richiedono 10.000 secondi per essere evase quindi 166,67 ore a dire sette giorni
pensi veramente che il giorno 15 tutto funzioni?
scommettiamo

Io non riesco ad inserire la mia carta