Impossibile associare le carte, perchè?

Sono giorni che provo a inserire le mie carte, ma ricevo sempre lo stesso errore, dice che è temporaneo, ma non mi sembra. Ho aggiornato l’App, ma non è cambiato nulla. Domani parte ma mi sembra una delle solite…italianate!!!

1 Mi Piace

Io ho inserito l’IBAN senza problemi, mentre sono bloccato sull’inserimento del Bancomat (dopo aver selezionato la banca becco sempre la schermata “qualcosa è andato storto, riprova”)… è il classico prevedibile ingorgo, se guardi sul sito di repubblica o del corriere ci sono già gli articoli, l’app sta avendo circa 6000 richieste al secondo…

io ieri sono riuscita a inserire la poste pay. Immagino che ci sia molto traffico! a ora di pranzo provo a inserire IBAN. In merito al bancomat come metodo di pagamento ci sono novita?

Buongiorno Barbara

l’area per consentire l’inserimento del bancomat è stata attivata e dovrebbe quindi essere possibile inserire gli estremi della carta.

grazie infinite Carlo e allora a ora di pranzo vado!

io sono riuscito ad inserire l’iban. Poi mi chiedeva di inserire un metodo di pagamento e alla ricerca della banca per il Bancomat si è piantato.
Tra i metodi di pagamento però io avevo già registrato e visibili (utilizzate con Pago Pa), due carte di credito. E’ normale non me le abbia mostrate come utilizzabili per il Cashback dopo che ho registrato l’iban?

io avevo inserito tutto. Ora non vedo più nulla.

Impossibile fare qualunque cosa

1 Mi Piace

Disinstallando e reinstallando, ho risolto.

Stesso problema: “Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio… riprova.” L’errore è da considerarsi ragionevolmente dovuto al sovraccarico di richieste e l’unica soluzione è continuare con i tentativi? Grazie!

Sì, è il sovraccarico. Riguardo al continuare coi tentativi, fai tu. Io riproverò in serata (una volta) e eventualmente domani, o al peggio dopodomani quando le acque saranno più calme.

1 Mi Piace

Non funziona non riesce ad associare le carte bancomat

1 Mi Piace

anche io ho avuto lo stesso problema ma è un problema di carico sulla rete perchè dopo un pò è comparso tutto ed ora dice nuovamente che non è stato possibile caricare i metodi di pagamento

Ragazzi sono nella vostra stessa situazione e mi chiedo dato che IBAN è inserito e il cashback servizio è attivato ma non riusciamo ancora ad aggiungere il metodo di pagamento . Mi chiedevo ed è cruciale , possiamo comunque recuperare le spese/transazioni che facciamo oggi col mio bancomat ( seppur non ancora connesso all app per problemi tecnici) ed in generale finchè non risolvono il problema visto che il cash back risulta attivo da oggi e invece il metodo di pagamento purtroppo non riusciamo ancora ad inserirlo?

credo proprio di no… fin quando non connetti il bancomat e le altre carte al cashback i movimenti non verranno conteggiati

Però così non vale dai!:frowning: …in fondo inizia da oggi e noi il servizio lo abbiamo attivato!Grazie comunque della rispota anche se spero che ti sbagli e qualcuno dell app intervenga sul forum a chiarire

ti sarai accorto che l’app specifica più volte che puoi aggiungere l’iban in un secondo tempo, credo che se fosse possibile farlo anche con i metodi di pagamento, specie visti i disservizi di ieri e di oggi, lo avrebbero segnalato… credo che a prescindere della volontà, ci siano anche problemi tecnici che rendono impossibile la retroattività del conteggio sulle transazioni… ti consiglio di rimandare gli acquisti pesanti a quando avrai collegato le carte.

Grazie hai ragione su FB il team di App Io mi hanno dato una risposta che come dici tu lascia poche speranze…sono stato poco attento io in effetti avevo scaricato l app da giorni ma non pensavo i problemi fossero proprio nell associazione del metodo di pagamento semmai per IBAN ecc… continuerò a provare e cercherò di spendere mano possibile fino al giorno in cui avrò la carta bancomat associata!:slight_smile:

1 Mi Piace

provaci in serata dopo le 23, io ce l’ho fatta ieri verso quell’ora… se poi sei nottambulo alle 2/3 dovrebbe essere ancora più facile. E ricordati dopo averla inserita di verificare che la carta sia impostata come “attiva” nella sezione “cashback”. Io dopo averla inserita l’ho trovata impostata come disattiva e l’ho dovuta attivare manualmente mettendo il segno di spunta.

Salve, io qualche giorno fa avevo associato le carte di credito e di debito sull’app. Da subito ho notato che non riuscivo a verificare quali fossero le carte associate all’app stessa. Ora che il cashback è attivo non le vedo associabili da nessuna parte. Sto tentando di associarle manualmente ma ricevo solo messaggi di errore. Nei movimenti delle carte vedo l’addebito di 0,02 da parte di PAGOPA. Sapete darmi qualche info?