Impossibile confermare appuntamento CIE

A febbraio 2021 ho preso l’appuntamento per il 6 luglio prossimo per il rinnovo carta d’identità. Oggi (30/6) sto tentando di confermare l’appuntamento ma purtroppo mi è impossibile accedere al portale. A febbraio per accedere al portale CIE e prendere l’appuntamento ho utilizzato lo SPID. Purtroppo in attesa del 6 luglio la carta d’identità è scaduta e lo SPID non “funziona” più (allo SPID è collegata la carta d’identità ora scaduta), impedendomi di accedere nuovamente al portale. Ho provato a registrarmi con codice fiscale e password ma il sistema mi dice che risulto già iscritta e non c’è altro modo per accedete. Non so come fare. Ho chiamato il numero 800263388 che non risponde e inviato mail a cie.cittadini@interno.it che, temo, non risponda in tempo. Visti i tempi di attesa lunghi, se salta l’appuntamento di luglio rischio di rimanere mesi senza un documento valido di riconoscimento. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

La validità di tutte le carte di identità è stata prorogata ex lege al 30 settembre 2021. (tranne che per l’espatrio).
Inoltre le consiglio di fare SPID con un IDP diverso da Poste Italiane. Altri provider offrono un servizio decisamente migliore.

La ringrazio!
Ho aggiornato lo SPID correggendo la scadenza della carta (prorogata a settembre). Spero funzioni.
Posso comunque rinnovare la carta anche se la scadenza è stata prorogata?

Si, certo può rinnovare la carta. Le raccomando di fare SPID anche con un differente provider.

Grazie ancora!
Sono riuscita a confermare l’appuntamento modificando la scadenza della CI associata allo SPID.

Buongiorno
Ho lo stesso problema.
Dopo aver aggiornato la data di scadenza della carta d’identità, ho potuto accedere alla pagina di conferma CIE, ma ora mi dice che non ci sono appuntamenti.
Ho rifatto la procedura per richiedere un nuovo appuntamento ma mi dice che c’è già un appuntamento attivo.
Sono all’impasse
Esiste una soluzione?
Grazie

Buongiorno.
Credo si tratti di un bug del sistema.
Le consiglierei di contattare il supporto di PrenotazioniCIE per segnalare il disguido. Trova tutti i contatti in fondo a questa pagina.
Inoltre, nel caso avesse dei dubbi sulla corretta elaborazione della prenotazione, contatti il comune per ottenere un riscontro.

La ringrazio
Proverò

A marzo ho preso appuntamento per la CIE. Ricevuta e-mail di conferma e richiesta di confermare l’appuntamento dal 13 settembre in poi. Purtroppo quando accedo all’agenda CIE non risulta alcun appuntamento, ma se tento di prendere un nuovo appuntamento, mi dice che risulta già un appuntamento! Come ne esco? Ho anche inviato una e-mail al servizio clienti cie, ma non credo risponderanno! La vecchia carta scadrà il 6 ottobre. Grazie a chi potrà tentare di aiutarmi

2021-09-12T22:00:00Z

Buonasera.
Da come l’ha descritto, sembrerebbe trattarsi di un inconveniente tecnico; purtroppo, oltre a contattare il supporto tecnico non saprei cos’altro raccomandarle… Proviamo a chiedere un parere anche qui a @IPZS-CIE !

In ogni caso, io proverei a sentire direttamente il comune in cui ha effettuato la prenotazione per sapere se a loro risulta correttamente elaborata e, in caso negativo, provare a fissare comunque un appuntamento spiegando lo spiacevole accaduto.

Le auguro il meglio e che il disguido venga risolto!
Cordiali saluti.

Proverò ma non credo che il comune di Roma sia disponibile a risolvere il disguido! Comunque grazie
Cordiali saluti