Impossibile confermare appuntamento CIE

Ho prenotato l’appuntamento per il rinnovo della carta d’identità iscrivendomi al portale tramite SPID. Però essendo ormai la carta d’identità scaduta non riesco più ad accedere tramite spid e non riesco quindi a confermare l’appuntamento. Ho tentato di creare un nuovo account o di resettare la password ma non me lo permette. Sono bloccata mi può aiutare?

Si faccia abilitare la tessera sanitaria come CNS e acceda con quella. O usi uno SPID diverso, di quelli collegati a Poste ecc.

Buongiorno.
Le consiglio di procedere, se possibile, con il login sul sito dell’IdP (chi ha rilasciato lo SPID) con le credenziali assegnate e di variare il documento di identità registrato, inserendo ad esempio la Patente o il Passaporto.
Se non ne avesse altri a disposizione, contatti il comune di riferimento per la conferma dell’appuntamento.

In ogni caso, ricordo che la Carta d’Identità può essere rinnovata da 6 mesi prima della scadenza (e per passare da CI cartacea a CIE non vi è neppure questo limite); ne tenga conto in futuro per evitare inconvenienti come questo! :slightly_smiling_face:

Buongiorno @Silvia31

potrebbe gentilmente inviare una mail a cie.cittadini@interno.it specificando i dettagli del problema, nome, cognome, codice fiscale e un recapito al quale contattarla per eventuali verifiche congiunte?
Grazie molte della sua collaborazione.
Saluti.