Buondì! Dalle 9:00 circa di stamattina, SDI non risponde in fase di trasmissione dei documenti.
E’ un problema che ha riscontrato qualcun’altro?
Ok, ho contattato l’assistenza e mi confermano che hanno un problema sulla trasmissione…
Confermo anche noi riscontriamo impossibilità di invio da oggi alle 00:10 circa
Sembra essere tornato tutto funzionante
Buongiorno, oggi dalle ore 8:30 circa non riusciamo ad inviare fatture, escono in alternanza due errori:
- nessun endpoint in ascolto su https://servizi.fatturapa.it/ricevi_file
oppure - timeout canale
Qualcuno altro ha riscontrato il problema?
Il numero assistenza sdi ha una coda di attesa molto lunga, al momento non siamo riusciti a parlare con nessuno
Grazie
Anche noi abbiamo gli stessi problemi “Operation timed out after 30000 milliseconds with 0 bytes received” da questa mattina dalle 8:30 circa.
Il server dell’agenzia delle entrate sembra non rispondere…
AGGIORNAMENTO ORE 10:30: Il sistema è ripartito con un forte rallentamento.
Sembra andare un po’ a scatti perché ho provato a inviarne una adesso e non va ma ho un cliente che ne ha inviata uno correttamente alle 10:21…
Anche noi stesso problema, dalle 9.10 circa per un’ora è stato impossibile inviare. Da 20 minuti a questa parte il problema è tornato.
Certo che uno strumento di monitoring da parte dello SDI non farebbe male, quanto meno una status page pubblica che dia informazioni sulla salute dei servizi.
Stesso problema anche per noi. Dalle 9 alle 10.40 non ha funzionato niente, poi i server hanno ripreso a rispondere e finora sta funzionando, salvo qualche invio che continua a fallire.
Ma oltre all’invio delle fatture noi abbiamo riscontrato un altro potenziale problema: dalle 8:46 non abbiamo più ricevuto una sola fattura, né risulta dai LOG di IIS che ci sia stata alcuna chiamata al webmethod TrasmissioneFatture da parte dello SDI.
Può essere che dalle 8:46 nessuno ci abbia inviato nemmeno una fattura? Improbabile, visto che di fatture in ricezione ne gestiamo in media 500 ogni giorno.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
AGGIORNAMENTO: dalle 13.20 circa da noi pare essersi riattivata anche la ricezione delle fatture.
Confermo, ultima fattura ricevuta 8:45
Per quanto riguarda l’invio, dalle 12:27 inviate correttamente una decina di fatture
Qualcuno ha rilevato problemi in Ricezione dallo SDI dal 28 sera?
Grazie
Da stamattina tantissimi problemi sia nell’invio che nella ricezione (sia fatture che esiti). Adesso SEMBRA che funzioni tutto
Stanno segnalando e arrivando notifiche con valodi di SDI id diversi rispetto all’atteso; questo potrebbe essere anche dovuto ai sistemi di retry (come nel nostro caso) che in caso di timeout nella risposta di SDI riprova a mandare la fattura, pur di avere un risultato, e questo fa sì che la stessa fattura in realtà venga “accolta” due volte: con il primo SDI id (quello che non è stato mai restituito) arriva la notifica di consegna, mentre con l’id del secondo tentativo (quello che è stato restituito) arriva lo scarto per fattura duplicata…
Anche noi riscontriamo lo stesso problema.
Ciao! noi abbiamo avuto lo stesso problema in data 19 settembre, esiste una comunicazione o nota ufficiale dell’Agenzia? grazie
Ciao @rovire purtroppo no… credo che una pagina ufficiale dell’Agenzia riguardo lo stato dello SDI sarebbe gradita a tutti
Grazie, sì sarebbe davvero utile
Ciao a tutti. Da circa 15 minuti (~12.30) noi stiamo avendo problemi nell’invio verso lo SdI: non ci risponde.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Confermo. Stesso problema.
Confermo, sia su piattaforma di produzione, sia su testservizi