Impossibile prenotare a Roma

Buongiorno, provo da due settimane a prendre un appuntamento. Sono riuscita ad averne uno in un municipio molto lontano, ma per un errore nella trascrizione del nome di mia figlia mi hanno rimandato nel mio municipio. Da lí hanno perso il mio numero di telefono dicendo che mi avrebbero richiamato, non ho piu nessuna notizia.
Succède anche a me di vedere che via goito il 3 marzo é libero ma quando si sceglie quel giorno lí la pagina sistematiquement non dà nessuna disponibilità!!

Al momento ci sono disponibilità

provato sia da mobile che da desktop.
unica sede che da disponibilità da diversi giorni è Via Goito, ma una volta selezionata la data si blocca e restituisce l’errore segnalato dall’utente SteLi.
provato ieri sera, riprovato ORA. ergo… o lei ha un accesso dedicato :slight_smile: oppure sta selezionando un comune diverso da Roma.

1 Mi Piace

Gli appuntamenti vengono costantemente prenotati da altri, il mio messaggio era di ieri, quando c’era disponibilità. Ora quegli slot sono stati già prenotati.
Se si ha necessità di un appuntamento occorre provare ripetutamente.

Se le interessa ancora al momento ci sono diverse disponibilià

A Ostia, Municipio X sono mesi (forse anni) che e’ impossibile trovare un posto. Scandaloso.

1 Mi Piace

Tutto assolutamente falso, appena verificato di persona. Come per tutti gli altri che si lamentano solo perchè si sono collegati e non lo hanno trovato in 5 minuti.

Egregio Dr. Mazza, sono settimane che provo ad effettuare un prenotazione per il rinnovo della Carta di Identità di mio figlio minorenne e la situazione è sempre la stessa…NON CI SONO DISPONIBILITA’. Le rare volte in cui venivano indicate delle disponibilità, il sistema subito dopo segnalava errori di connessione. Le vorrei segnalare che sono profondamente indignato dalle Sue posizioni, se un cittadino non riesce ad effettuare una prenotazione, non significa che non legge quello che è riportato sulla piattaforma o non sa utilizzarla…significa esclusivamente che il sistema non funziona.
Allego, solo a titolo esemplificativo, lo screenshot di una delle nove pagine dell’agenda delle disponibilità di tutti i municipi.

DELUSO!

A Roma vengono aggiunte disponibilità tre volte al giorno, se si impegna a provare in orari diversi lungo tutta la giornata: dal mattino presto alla sera tardi, sono sicuro che prenoterà in brevissimo tempo, come ho mostrato in moltissimi screenshot nei giorni scorsi.
Si indigni per cose più importanti.

@Andrea_Nazio
Come volevasi dimostrare… appuntamento appena preso.
Il sistema, evidentemente, funziona molto bene. Se si ha davvero necessita’ di un appuntamento urgente lo si prende, se si ha solo voglia di lamentarsi…si trova tutto occupato.
Meno male che lei e’ da settimane che prova…

Ecco qui, ho appena fatto la ricerca delle disponibilità

Ecco qui pieno di disponibilià

Ettore il paladino della pubblica amministrazione

1 Mi Piace

Piuttosto diciamo che mi dà fastidio il qualunquismo che impera su questo thread, oltre al fatto che prima di lamentarsi bisogna provarci!
Ma non lo potrei dire con la stessa forza se non dimostrassi poi di avere ragione.
C’era quello che aveva perso il sonno per le nottate passate su AgendaCIE, quello che il suo municipio erano anni che non avesse disponibilità, quello che da settimane non riusciva a trovare un appuntamento per il figlio! Tutta gente che, si suppone, avesse una certa urgenza e poi in mezza giornata, invece, mostro che si può prendere un appuntamento nel municipio che viene più comodo.

E lei si e’ iscritta 2 ore fa per dispensarmi le sue perle di saggezza ?

Buongiorno, abito presso Piazzale della Radio, devo rinnovare la CIE di mio figlio di 4 anni. Ma è possibile che ci sono pochissime disponibilità se non quasi impossibili, per i municipi di Via G. Cardano e Via Portuense. Quelle poche disponibilità che ogni tanto si visualizzano, sono sempre municipi fuori mano con l’incubo del parcheggio, ZTL e traffico. E’ pazzesco.
Ma create una task force alla fiera di Roma, dieci persone dedicate alle CIE turni dalle 8:00 alle 20:00 per 10gg., sai quante gente verrebbe, e non c’è neanche il problema del parcheggio.

Credo che il problema sul numero di postazioni CIE sia che richiedono un hardware specializzato. Tutte le postazioni fornite dal Ministero sono in funzione, si dovrebbe acquistarne delle altre, ma poi ci vorrebbe il personale da dedicare.
Comunque, come si vede dagli screenshot che ho postato, è facile trovare posto a via Fabiola o via Portuense che sono vicinissimi a lei.
Sono sicuro che, se segue i suggerimenti che ho dato, entro lunedì ha già trovato posto.

Ho sbagliato, sono bastate 2 ore…anche lei, ovviamente, non ha tempo di prenotare,pero’ ha davvero urgenza!!!

Guardi anche prima delle due ore, di cui Lei evidenzia, io ho già prenotato al municipio di Via Petroselli addirittura domani mattina, un “miracolo”. Certo mio malgrado, dovrò prendere l’auto e cercare parcheggio li, quando avevo il Municipio di Via Cardano a 800 metri da casa mia. Va bene comunque, basta che risolvo.
Grazie e buon weekend