Impossibile riconoscere CIE con NFC

Cercando di effettuare l’accesso con CIE , dopo aver inserito il PIN completo, l’applicazione non riesce a riconoscere la CIE tramite NFC, il cerchio arriva a metà e poi va in errore. Le altre applicazioni (CieID e IDEA) funzionano senza problemi con la stessa carta quindi presumo sia un problema di IO. Il device è uno xiaomi mi 9.

Confermo! Ho gli stessi identici problemi di Simone.
La lettura dei tag NFC non va a buon fine e mi viene segnalato “We have not yet finished reading the card data” e “You removed the card too soon. Hold the card as close as possible to the back of the device until a confirmation appears on the screen. It will take a few seconds.”.
Purtroppo sebbene io non tocchi in alcun modo la carta che è posizionata sotto il telefono privo di custodia il controllo si interrompe con la segnalazione di cui sopra.

Salve anche a me su un LG V20 su cui continua a funzionare per esempio CIE ID e su cui in precedenza ho già correttamente fatto diversi login con CIE, dopo aver inserito il PIN mi dice “Tieni ferma la carta in questa posizione ancora per qualche secondo” dopo aver fatto un cerchio blu completo ed un 2/3 rosso.
Non è un problema di posizione della carta, o problema della carta. Ho abbastanza esperienza su carte NFC e lettori.
Nei fatti non riesco più ad entrare nella IO APP.

Ho anche io gli stessi problemi, qualcuno ha dato una spiegazione o almeno ha provato a darne una ? ho provato sia con App PosteID che tramile l’app di Siel
Grazie

Effettivamente l’accesso con CIE è molto difficoltoso.Dopo circa 80 tentativi avvicinando la cie su tutte le posizioni possibili ed immaginabili all’81° tentativo è andato a buon fine.