Buongiorno, cercando di autenticarmi in EU Login con il mio SPID mi compare il messaggio “Autenticazione impossibile tramite il servizio proxy di eIDAS del paese “IT”.”
Qualcuno sa come mai accade questo e come fare per accedere altrimenti? Vi ringrazio
Ciao! Anch’io ho lo stesso problema e ho scritto su ogni canale: aperto un ticket, inviato mail, postato sulla pagina Facebook dell’agenzia Log into Facebook | Facebook .
La cosa vergognosa è che il sito non è dichiarato sicuro perché nessuno tra questa massa di incompetenti si è accorto di non aver rinnovato la validità del CA SSL certificate (scaduto proprio il 6 giugno). Tra il 5 e il 6 erano troppo impegnati a lanciare nuovi tools e fare incontri informali tra stakeholders. Ma va a ciapà i ratt!!
Io ora non posso fare application a progetti Europei e devo vedere il mio futuro prossimo smerdarsi per colpa loro. È da denuncia.
Ho provato oggi e funziona!
Però sì è assurdo provocare tali disagi senza dare alcuna altra possibilità per entrare. Io molto probabilmente nel futuro prossimo farò un nuovo account senza spid, ma solo perchè (per fortuna) non ho troppo dentro)
Salve @Irene_Trapani e @Marie_Polly , benvenute
Purtroppo non conosco il sito da voi indicato, e neanche posso accedere in quanto non autorizzato, ma ho notato che è un sito in contesto Europeo, ed inoltre cercando nelle pagine nella sezione Contatti
Si può fare una segnalazione del disservizio.
Credo che sia la strada più corretta e presumo la più celere per trovare la giusta soluzione hai disservizi da voi elencati!
A presto
Agos
Fatto già tutto e per fortuna l’EU ha risolto in tempi ragionevoli
Grazie