Impossibilità di procedere con la domanda di cambio residenza: Errore allegato: file corrotto

Buongiorno a tutti, sto cercando di spostare la residenza per me e mia moglie in un nuovo comune.
Nella domanda inizialmente compilata, ho pensato bene di allegare il documento che attesta la registrazione del contratto di affitto.
Purtroppo, anche se sono riuscito a completare la domanda con successo, la domanda è nello stato “IN VERIFICA” e quando ne apro il dettaglio trovo questo Avviso del sistema:

Citazione
La pratica N. XYZ non è stata inviata in quanto presenta file corrotti.

Mi rendo conto quindi che forse c’è qualcosa che non va con l’allegato, però a questo punto non riesco a modificare la domanda e neanche ad eliminarla. E siccome ho una domanda in corso non riesco neanche a presentarne una nuova.

Qualcuno saprebbe spiegarmi su come uscire da questo vicolo cieco?
Grazie.

@Catalin_Copil
Purtroppo non ti posso aiutare perchè ho il medesimo problema e sto provando da almeno 1 settimana.
Nel mio caso il cambio avverrebbe nello stesso Comune.
Ho cambiato browser, ad allegare un jpg al posto del pdf, provare nella versione in bianco/nero, nominare il file senza spazi ma a nulla è servito.
Spero che qualcuno ci possa aiutare

https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici/documentazione/assistenza-tecnica-anpr-e-aire

purtroppo il numero verde è riservato ai Comuni, e non viene data assistenza a chi sta facendo il cambio di residenza

Allora si può provare a chiamare il comune, no?

1 Mi Piace

O magari potreste fare un sistema che funzioni no? Così giusto per provare il gusto di un’esperienza nuova. Ho avuto tantissimi problemi a compilare la domanda e manca una qualsiasi forma di supporto per il cittadino. Abbastanza deludente…

2 Mi Piace