Incongruenza Informazioni Processo Adesione

Buongiorno a tutti,
scrivo qui dato che non ottengo risposta dalla mail di supporto ‘spid.tech@agid.gov.it’.

Ho notato una incongruenza nelle informazioni fornite dalle fonti che spiegano la procedura amministrativa del processo di adesione a SPID.

Dopo aver firmato la convenzione e compilato il file ODS la dicitura dell’oggetto della mail che deve essere inviata all’indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it, mediante PEC istituzionale, è diversa:

Per AgID (fonte: Convenzioni nella federazione SPID|Agenzia per l'Italia digitale ) la dicitura riportata è: 00010 elenco servizi pubblici in data <<AAAA/MM/GG>>

Per SPID (fonte: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/diventa-fornitore-d … istrativa/ ) la dicitura riportata è: 00030 – Convenzione di adesione a SPID per SP pubblici -

Potreste indicarmi la dicitura corretta (?), grazie.

Non vedo inconguenze.
All’atto dell’adesione alla federazione, vanno inviati insieme Convenzione e file ODS, vale quanto indicato nel caso “00030”.

Sul sito Agid é indicato chiaramente:

Se il file “ods” non è stato restituito insieme alla convenzione o se si tratta di un aggiornamento, [omissis] la seguente dicitura: “00010 elenco servizi pubblici in data <<AAAA/MM/GG>>”,

Quindi il codice 00010 vale solo per invii del solo file ODS, tendenzialmente a causa di correzione di eventuali errori nella compilazione o aggiornamenti del contenuto del file in questione

1 Mi Piace