INFO-Portale TARI-TEFA

Buongiorno,

ho visto che PagoPA ha reso disponibile il Portale TARI/TEFA, mi chiedevo se qualcuno ha già provato il tutto e se è presente una versione di test per fare qualche prova preliminare.

Buon fine luglio!

Dove vedi il portale TARI/TEFA?
Mi giri link?

Per il momento vedo solo la comunicazione con la monografia

Figata!
Sarebbe carino capire:

  1. se si riesce a postalizzare tramite postalizzatore cartaceo oltre all’avviso pagopa in sé anche una bolletta TARI più estesa;
  2. che reportistica è possibile estrarre
  3. come gestire la rendicontazione dei flussi sul conto corrente.

Probabilmente rispetto al punto 3 c’e’ poco da rendicontare, se il comune non e’ attivo su pagoPA riceve solo tari/tefa e la chiusura dei provvisori e’ piuttosto semplice.
Oppure un comune apre un conto dedicato per questo servizio di incasso e si applica la stessa logica.

Praticamente hanno fatto per la TARI/TEFA quello ceh avrebbero potuto fare per tutti i pagamenti!

1 Mi Piace

Bellissima idea…però quali sono gli Enti che si trovano in questa condizione

*I soggetti a cui è rivolta l’iniziativa sono coloro che, in qualità di Ente Creditore non hanno sviluppato un sistema informatico per il colloquio tecnico con la piattaforma pagoPA ovvero non hanno individuato un Partner Tecnologico per la riscossione dei tributi TARI/TEFA. * Monografia - portale TARI/TEFA - v1.0 - Google Documenten

Sono molto molto pochi i Comuni che sono senza Partner Tecnologico, magari lo hanno nominato ma non sono partiti con il sistema di pagamento ma mi sembra che la nomina sia stata fatta dalla maggior parte degli Enti…

1 Mi Piace

Penso sia da interpretare come “non hanno individuato un Partner Tecnologico in grado di supportare la riscossione dei tributi TARI/TEFA”

1 Mi Piace