menu di navigazione del network

Inps, accesso con CIE negato : "Qualcosa è andato storto"

Salve,

Attraverso l’app CIE ID del mio Mac (Mojave 14.6) constàto che la mia CIE è correttamente abbinata. Ciò nonostante non riesco ad eccedere ai servizi Inps. Browser Google Chrome, il messaggio che visualizzo dopo aver cliccato su “Prosegui con computer” è il seguente: “Qualcosa è andato storto. Assicurati di aver poggiato correttamente la carta sul lettore, che il lettore sia correttamente installato e funzionante, di aver scaricato il software CIE e di aver provveduto alla registrazione della CIE come indicato nel manuale di installazione. Se l’errore dovesse persistere ti invitiamo a contattare l’assistenza secondo le istruzioni riportate sul Portale CIE ."

Provando a cambiare browser :

1. EDGE riesco a proseguire fino all’inserimento del pin, dopodiché visualizzo “Questa pagina non funziona in questo momento”.

2. SAFARI riesco a proseguire fino all’inserimento del pin, dopodiché visualizzo “POSIX ERRORE 9816”.

Come detto, ho il software CIE, la versione è l’ultima rilasciata e la CIE è correttamente abbinata.

Grazie a chi vorrà inoltrare un suggerimento.

Provato da altro pc?

Ciao, sono infine riuscito ad accedere, ma dopo la mezzanotte :slight_smile: Sembra che il problema sia il server del sito INPS (intasato nelle ore di punta).

1 Mi Piace

C’è molto da lavorare su come debbano scalare i servizi INPS.
Intasato con 500 (ipotesi) utenti contemporanei è una cosa che non ci si può più permettere.

Andrea