Inps, accesso con CIE negato : "Qualcosa è andato storto"

Salve,

Attraverso l’app CIE ID del mio Mac (Mojave 14.6) constàto che la mia CIE è correttamente abbinata. Ciò nonostante non riesco ad eccedere ai servizi Inps. Browser Google Chrome, il messaggio che visualizzo dopo aver cliccato su “Prosegui con computer” è il seguente: “Qualcosa è andato storto. Assicurati di aver poggiato correttamente la carta sul lettore, che il lettore sia correttamente installato e funzionante, di aver scaricato il software CIE e di aver provveduto alla registrazione della CIE come indicato nel manuale di installazione. Se l’errore dovesse persistere ti invitiamo a contattare l’assistenza secondo le istruzioni riportate sul Portale CIE ."

Provando a cambiare browser :

  1. EDGE riesco a proseguire fino all’inserimento del pin, dopodiché visualizzo “Questa pagina non funziona in questo momento”.

  2. SAFARI riesco a proseguire fino all’inserimento del pin, dopodiché visualizzo “POSIX ERRORE 9816”.

Come detto, ho il software CIE, la versione è l’ultima rilasciata e la CIE è correttamente abbinata.

Grazie a chi vorrà inoltrare un suggerimento.

Provato da altro pc?

Ciao, sono infine riuscito ad accedere, ma dopo la mezzanotte :slight_smile: Sembra che il problema sia il server del sito INPS (intasato nelle ore di punta).

1 Mi Piace

C’è molto da lavorare su come debbano scalare i servizi INPS.
Intasato con 500 (ipotesi) utenti contemporanei è una cosa che non ci si può più permettere.

Andrea

buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto ho anchio lo stesso problema per accedere ai servizi inps ,il lettore nfc funziona in quanto col sofware cie id la abbinata correttamente la mia cie
pero quando faccio l’accesso all’inps con cie ho gli stessi problemi del sig.Giulio la cosa che
voglio chiedere se e normale che quando faccio l’accesso al portale inps da computer dopo aver messo le ultime 4 cifre del pin spingo ok e il led verde del lettore si spegne e si riaccende dopo l’errore.grazie

Salve,

che errore le appare ? Ha provato a fare il refresh della pagina dopo l’errore e rinviare i dati ?

1 Mi Piace

buona sera l’errore e uguale a quello descritto nel primo post dal sig.giulio ,comunque oggi ho risolto dopo l’ennesimo tentativo di accedere al portale inps con lettore nfc senza risultato
facendo di nuovo l’accesso al portale inps ,tenendo conto che avevo gia effettuato dal mio smarphone l’accesso con cie al portale inps con successo ,oggi dal pc ho fatto l’accesso al portale ,entra con cie ,ci sono 2 opzioni ,proseggui da smartphone,prosegui da computer ,per provare ho cliccato su prosegui da smarthpone ,si apre la pagina dove a un lato sta il QR da inquadrare col smartphone ,fatto poi ti chiede sul smartphone gli ultimi 4 numeri del pin ,poi metti la tua cie dietro al smartphone per l’autenticazione ,e mi da il codice otp da inserire sul pc ,miracolo si connette al portale inps,ricapitolando non serve il lettore di NFC ,con tutti i problemi di accesso , per chi a gia fatto l’accesso da smartphone puo farlo da pc seguendo le istruzioni .per chi a bisogno di chiarimenti sono ha disposizione.

Ringrazio il sig.Ettoremazza per la dritta con il refresh
Ho risolto mi sono connesso col lettore NFC
Per il refresh f5 sulla tastiera del PC

1 Mi Piace