INPS e delega minorenni

INPS non mi consente di effettuare delega online per i figli in quanto l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente non consente l’accesso ai dati… Come risolvere?

1 Mi Piace

Buonasera.
Premetto di non avere esperienze dirette in merito a questo problema e che con queste informazioni non saprei darle una risposta precisa, tuttavia da quanto si lascia intuire sembra vi possa essere un problema nella scheda anagrafica ANPR del soggetto delegante/delegato.

Consiglierei innanzitutto di sentire INPS per avere maggiori dettagli sul problema e, se del caso, verificare con l’anagrafe del Comune se vi siano situazioni da sanare sulle schede anagrafiche dei soggetti.

Grazie mille per la risposta comunque. Ho scritto all’Inps e sono in attesa di una risposta. Sono anche andata a controllare il mio stato di famiglia e risultano tutti e tre i miei figli all’anagrafe nazionale, sinceramente non so darmi una spiegazione…

Hai per caso risolto? Mi ritrovo nello stesso problema nonostante sia correttamente registrata sul sito ANPR e compaiano i miei figli e mio marito.

Dopo due anni avrà sicuramente risolto, ma si è guardata bene dal condividere la soluzione.

Io alla fine ho preso appuntamento per la prossima settimana allo sportello. Tra l’altro ho dovuto prenderlo tramite contact center, perché la procedura guidata dal sito mi dava la possibilità di avere un appuntamento solo online. Fantastico per me, peccato che non c’erano date disponibili indicate. Anche al call center hanno avuto difficoltà a prendermi un appuntamento perché almeno nella mia città per avere la delega per minori le opzioni sono 3: PEC con documenti firmati digitalmente da tutti e due i genitori ( mio marito non ha firma digitale), procedura online( che a me non và),web meeting ( ma non mettono date…). Quindi ha fatto una forzatura nella categoria dell’appuntamento spiegando la situazione. Speriamo bene, anche se sinceramente mio marito ha pensato di farsi al volo la firma digitale e fare tutti tramite PEC.