Inserimento bancomat su app IO

Buongiorno, ho appena scaricato l’app IO e a breve la scaricherà anche mia moglie.
Siamo possessori ognuno di una carta bancomat e una carta di credito.
Per quanto concerne la registrazione delle carte sull’App, è possibile inserire le stesse carte su entrambi gli account, così da cumulare i pagamenti effettuati da me e da lei?
In pratica vorremmo inserire 2 bancomat e 2 carte di credito su ogni account, però con codici identici (gli stessi due bancomat e le stesse due carte di credito su entrambi).
Grazie
Franco Maggio

Puoi associare quante carte vuoi per account. Però ricorda che una volta associata una carta a un codice fiscale non puoi associarla ad altri. Tutte le carte associate ad un CF concorrono al raggiungimento della soglia di spesa. Saluti

Anche io e mia moglie abbiamo ciascuno un Bancomat ed una Carta. Dopo aver scaricato IO ho inserito la mia Carta… non sono riuscito ad inserire il Bancomat e tanto meno la Carta e il Bancomat di mia moglie. La funzione di inserimento bancomat è inibita.
Mi chiedo … se dovessi scaricare l’app IO anche sul telefono di mia moglie, iscriverla con il suo CF e inserire la sua Carta e il suo Bancomat concorreremmo entrambi al cashback e lo prenderemmo due volte in caso di raggiungimento delle soglie??

Ognuno, quando sarà possibile, deve inserire i propri dati, la/e propria/e carta/e e il proprio IBAN; ciascuno concorrerà alle soglie in relazione ai pagamenti da esso effettuati ed ammissibili e quindi ai relativi premi: ognuno “gioca” per sé.

Quindi ad esempio posso non far installare l’app IO a mia moglie, e associare sia le mie che le sue carte alla mia app? Funziona anche con altri parenti?

No, tu puoi associare tutte le carte che vuoi a condizione che le stesse siano associate al tuo CF. Se vuoi far aderire anche tua moglie devi farle installare l’app, fare un’altra registrazione a suo nome e associare una o più carte associate al suo CF, anche se avete lo stesso IBAN (tipo conto cointestato). Per altri soggetti vale lo stesso discorso. Saluti

Buon giorno. Tra poco inizia il cb. Qualcuno mi sa dire come inserire l IBAN? Grazie

Salve @Stemft,
Dal giorno 8/12 sarà possibile inserire l’IBAN.

Qui trova maggiori dettagli:

Buona serata

Buongiorno. Vorrei sapere se l acquisto di sigarette o benzina col bancomat conta come numero di operazioni e concorre al rimborso del 10%. Grazie infinite.

Gentile Stefano, legga le FAQ, sezione acquisti.
Importante: gli acquisti effettuati con una carta PagoBANCOMAT risulteranno sempre validi a prescindere dal dispositivo di accettazione.

Buongiorno, è ora attiva la sezione cashback, e si possono inserire IBAN, carte di credito, bancomat…ecc. Prima bisogna fare aggiornamento dell’app.

Buon giorno. Io ho un conto con un mio bancomat registrato in IO. Ho un altro conto cointestato con mia moglie. Sul bancomat di questo conto c è scritto il mio nome. Può registrarlo mia moglie sulla sua app IO col suo codice fiscale e l IBAN del cc cointestato? Devo fare un bancomat a suo nome? Non vorrei sbagliare.

Stefano mi spiace ma se sulla carta appare il tuo nome significa che è collegato al tuo CF quindi non puoi registrarlo sull’app di tua moglie. In attesa di fare nuova carta puoi registrarla sulla tua app e lo dai usare da tua moglie per la spesa.
Buona serata

Buon giorno. Vedo che si può inserire in due modi diversi la carta di debito e il pago bancomat. Ma nn sono la stessa cosa? Io l ho inserita come carta di debito tempo fa. Se ora cerco di registrare un pago bancomat nn me lo fa fare. Se metto tt i pagobancomat come carta di debito va bene cmq?

Gentile Stefano, provi a leggere qui.

Buon giorno,
Ho provato più volte ad associare il bancomat del mio cc cointestato con mia moglie ma IO non lo vede.
È un problema dell’app oppure devo fare qualcosa io?
Grazie

noi abbiamo lo stesso problema. Conto cointestato.
A me vede il bancomat e a mia moglie no anche se è a suo nome.

salve io ho conto corrente cointestato con mia moglie e due bancomat uno intestato a me e uno a mia moglie stesso ibam
non posso scaricare solo io l’app e mettere anche la sua carta?
se devo farlo scaricare anche a lei parteciperemo a due concorsi diversi?
quindi dover raggiungere 20 traslazioni entro fine mese? 10 a testa?
grazie

Esatto. Anche tua moglie deve scaricare l’applicazione IO inserendo il suo bancomat. L’IBAN è sufficiente uno solo. Il rimborso viene fatto su codice fiscale dell’intestatario del bancomat.
Spero di essere stato chiaro.Dimenticavo nel vostro caso potete accumulare 150€ a testa con 10 transazioni a testa.

ok ma fare 150 a testa in 10 giorni vuol dire fare spese per 3000 euro
magari averceli 3000 euro da spendere :joy: :joy: :joy: :joy: