Installazione app IO su due smartphone unico intestatario

E’ possibile installare l’app IO su due smartphone intestati alla stessa persona ma utilizzati da marito e moglie che posseggono carte di pagamento proprie? Ho provato, ma l’installazione su uno sembra inibire la possibilità di agire sull’altro cellulare. Grazie mille

Non credo si possa fare.Quando configuri app. IO con la CIE o con lo SPID risalgono al tuo codice fiscale.Quindi se hai già un cellulare configurato non penso che ti consenta di gonfigurarne un altro.
Inoltre non potrai inserire le tue carte nel suo perchè risultano intestate ad altra persona.

Ciao, la domanda non è per niente chiara.

Posto che i telefoni non sono beni intestabili, ma semplicemente in uso. Non vedo cosa c’entri l’installazione di IO, che è una app che il cittadino usa per interfacciarsi con la PA, con il discorso delle carte di pagamento. Ah, il numero di telefono, l’account Apple/Google non c’entrano nulla con l’installazione di IO.

Per me la domanda potrebbe essere una tra le seguenti due

  • C’è la possibilità di installare IO su due smartphone diversi? Forse dalla domanda si capisce che quando si fa login sul secondo cellulare la sessione del primo svanisce e ci si deve riloggare. In questo caso le carte di pagamento non c’entrano nulla
  • C’è la possibilità di aggiungere aggregare le carte di marito e moglie all’interno dello stesso profilo cashback? NO!

Ti ricordo che per beneficiare del cashback, la persona che paga (marito, moglie o… suocera :smile:)

  • NON è obbligato/a ad avere il cellulare con sè
  • PUO’ disinstallare la app
  • Se paga con app, NON è obbligato a installare Io sullo stesso dispositivo dove si paga
  • NON è obbligato nemmeno a tenere aperta la app IO durante il pagamento (sì, me l’hanno chiesto…)

Sul punto 3 voglio essere chiarissimo. Se ho un tablet a casa e ci insallo IO, poi posso uscire col cellulare su cui IO non è installata e fare un Satispay. L’operazione passa

1 Mi Piace

Ho cambiato telefono ed ho recuperato App io ma vedo che dalla data del cambiamento i phone 26 maggio è fermo. Coincidenza ?

No…è un problema comune a molti, in questi giorni si sta aggiornando il sistema e pian piano andrà a regime.