Installazione CIE- Middleware

Non riesco ad abbinare la mia carta CIE emessa pochi giorni fa.
Dopo aver posizionato la CIE sul lettore e digitato il codice parte la procedura ma si blocca a metà percorso di “abbinamento in corso” senza alcun messaggio d’errore.
Il mio sistema operativo è Windows 10 versione 21H1, 64 bit
Ho scaricato l’applicazione CIE Middleware per Windows versione 1.4.1.0
Il lettore legge la carta e la vedo nell’elenco dispositivi del PC
Ho per prudenza verificato sul vostro sito e la carta è esente da errori
All’avvio del PC o cliccando su verifica aggiornamenti appare la seguente scritta:
“ Errore durante l’avvio di c:\windows\system32\CIEPKI.dll”
“Impossibile trovare il modulo specificato”
Tramite smartphone ho abbinato la CIE senza problemi.

Buonasera,
ho lo stesso problema qui. Non vede CIEPKI.dll anche se in realtà è presente nel percorso indicato.
Provato su altri PC, il programma (versione 1.4.1.0) funziona, su questo che è quello che devo usare il computer restituisce quell’errore, e ovviamente provando ad usare CIEID non funzona e la tessera rimane in “Abbinamento”.
Ci sono svariate segnalazioni di altre persone da mesi con lo stesso problema. E’ possibile che non siate ancora riusciti a trovare una soluzione?

Aggiungo che, sullo stesso PC ho provato con un’installazione pulita di Windows 10 Pro 21H1, nessun altro software installato oltre a CIEID. Il problema rimane. Se serve qualche chiarimento dell’hardware utilizzato sono a disposizione, basta che si riesca a risolvere in tempi brevi.

È sufficente ignorare il messaggio e proseguire, almeno da me funziona.
Certo è un baco nel sw CIE, e windows non c’entra

Grazie per l’interessamento. Purtroppo non funziona perchè la fase di riconoscimento della carta si blocca a metà percorso senza precisazioni o segnalazioni e non appare alcun messaggio da ignorare. Il messaggio sopradescritto appare solo riavviando il PC o cercando gli aggiornamenti dell’applicazione.