Integrazione autenticazione SPID in Oracle

Buongiorno a tutti,
sto lavorando all’implementazione dell’autenticazione SPID in Oracle Fusion Application e avrei bisogno di qualche chiarimento.
In particolare, vorrei capire se è necessario che il mio Service Provider sia accreditato anche solo per fare dei test utilizzando l’ambiente di DEMO Spid (SPID Validator). Ho provato a caricare il metadata del mio SP nell’ambiente di demo, ma ricevo l’errore “Unauthorized”.
Inoltre, se qualcuno di voi è già riuscito a implementare questa integrazione sarei grata per qualsiasi suggerimento o consiglio utile. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

L’uso dell’Ambiente Demo è libero.
Al contrario credo la piattaforma stia semplicemente riportando la risposta del tuo sito ( 401 Unauthorized ), ovvero che sia il tuo sito che si “oppone” al download del metadata da parte dell’Ambiente Demo.
Puoi testare la cosa provando a scaricare il metadata da un dispositivo fuori dalla tua rete aziendale (ad es. tramite cellulare NON connesso al wifi aziendale): se ricevi un diniego, è il tuo firewall a bloccare la comunicazione verso l’Ambiente Demo.

1 Mi Piace