Integrazione CUP - Azienda sanitaria

Come Azienda USL Toscana SUD EST saremmo interessati (nell’ambito dello sviluppo regionale @Luca_Bonuccelli ) alla sperimentazione di IO.

Possiamo inizialmente prevedere l’integrazione con il sistema di prenotazione per l’'invio del promemoria 48 ore prima dell’appuntamento e i riferimenti per il pagamento (già integrato con PagoPa tramite il nodo IRIS).

Bacino di utenza: Province di Arezzo, Siena e Grosseto

Dr Alessandro Militello,
Azienda USL Toscana Sud Est, Area Prenotazioni e pagamento prestazioni
Dirigente amministrativo
e-mail: alessandro.militello@uslsudest.toscana.it

Salve @alessandro.militello,
Per prima cosa un inciso: Grazie a forum.italia.it che permette anche di fare rete e di rafforzare la rete di contatti e di collaborazione.

Vedo che mi hai citato. (non so se ringraziare o preoccuparmi :rofl: )
Nel frattempo che il Team Digitale valuti se Regione Toscana possa essere un early adopter per l’estate sentiamoci anche in diretta per vedere come rilanciare la cosa all’interno delle nostre realtà, in ogni caso ci faremo trovare pronti.
In PM ho mandato i miei contatti diretti

Un saluto a tutti.

Buongiorno,
ho scaricato l’app io dopo poco tempo la prima pubblicazione; al momento, e cioe dopo credo 2 anni, pur capendo che l’approccio e’ bottom-up non traggo alcun beneficio dalla stessa pur riconoscendone le potenzialita’.
L’utilizzo effettuato lo riscontro su ACI per il pagamento del bollo auto e niente altro. Peraltro il Comune di Genova e’ ancora fuori dall’elenco delle PA che erogano servizi tramite IO.
Sicuramente l’integrazione dell’applicazione con il sistema sanitario sarebbe di interesse per esempio per disporre delle ricette rilasciate dal medico di base e delle richieste di esami da richiedere presso strutture sanitarie… Ma anche l’integrazione con la cartella clinica del cittadino…