Ho necessità di autenticare gli utenti della mia applicazione web (FrontEnd e BackEnd separati) tramite SPID e CIE.
A tal proposito ho generato una nuova immagine di Keycloak ver. 26.5.6 con all’interno i provider:
- SPID (spid-provider ver 26.5.6) recuperato dal repository Releases · italia/spid-keycloak-provider · GitHub
- CIE (cie-provider ver 26.5.6) recuperato dal repository GitHub - lscorcia/keycloak-cieid-provider: Italian CIE ID authentication provider for Keycloak (https://www.keycloak.org/) · GitHub
Successivamente ho seguito le indicazioni indicate in questo repository: GitHub - nicolabeghin/keycloak-spid-provider-configuration-client: A configuration client for a keycloak installation patched with the spid provider plugin · GitHub
Sul pannello di amministrazione di keycloak vedo i due nuovi Identy Providers.
Quando provo a configurare automaticamente Keycloak tramite l’applicazione NodeJs, in modo da impostare tutti gli IdP (Aruba, Poste, ecc) l’applicazione va in errore.
Avrei anche bisogno di capire, dal punto di vista burocratico quali sono gli step utili affinchè il mio keycloak (Sevice Provider) possa gestire l’autenticazione tramite SPID e CIE di uno o più utenti.
Grazie in anticipo