Integrazione INAD

Buonasera, esiste un ambiente di test\collaudo per poter effettuare delle prove di integrazione con il servizio INAD ?

Grazie

1 Mi Piace
2 Mi Piace

L’ambiente di collaudo della PDND, che e’ fatto proprio per testare le API che, come quelle di INAD, si poggiano sulla PDND per accordo di fruizione, condivisione della documentazione e autenticazione.

1 Mi Piace

Esiste (e come scaricare) un elenco di codici fiscali “di test” da utilizzare in ambiente Interoperabilità Collaudo per poter verificare il corretto funzionamento delle chiamate ai vari end-points esposti da questo e-service ?

il primo cf dovrebbe avere anche le professioni dichiarate (comuqnue ce n’è qualcuno che le ha)

Buonasera,
il consumo dell’E-Service “INAD API PUBBLICHE CONSULTAZIONE” può essere effettuato anche fornendo come parametro/i di interrogazione la Partita IVA del soggetto/i per cui si intenda acquisire (se presente) l’indirizzo digitale o funziona solo se si “passano” i Codici Fiscali delle persone fisiche?

Se non fosse possibile, esiste una ipotesi di potenziamento dell’e-service indicato al fine di accettare anche una ricerca (singola o da elenco che sia) basata su Partita IVA ?

Accetta anche la partita IVA:

righe 390-394

Ovviamente la partita IVA di un soggetto titolato alla presenza su INAD: imprese e professionisti iscritti ad albi dovrebbero stare su INI-PEC.

Ti ringrazio per la risposta; sai indicarmi se esiste una o più Partite IVA di TEST che possono eventualmente essere utilizzate in ambiente di Interoperabilità Collaudo (ho sfogliato l’elenco che avevi fornito in precedenza ma ho trovato solo codici fiscali) ?

Non saprei, chiedi su GitHub di aggiungerne una

La ringrazio per l’elenco.
Sa indicarmi se e quali tra questi codici fiscali possono essere utilizzati per la chiamata puntuale di verifica (\verify.…) ?

Uno qualsiasi, verifica puntuale o massiva quelli sono i dati presenti nell’ambiente di collaudo