Interfacciarsi con i Registratori Telematici

Ciao a tutti,

Qualcuno ha trovato un modo “generico” per interfacciarsi con i RT dal proprio gestionale?
Ho iniziato l’integrazione con WinEcrCom della Ditron, successivamente stavo pensando di aggiungere l’integrazione con RTSWPos1.

Sto vedendo che esistono alternative, come Xon/Xoff o Pos for .NET, che mi permetterebbero di rendere il gestionale compatibile con molti/tutti i RT .
Avete delle guide per questi ultimi 2?
Cosa mi consigliate?

Ciao Michelangelo,
ti scrivo per sapere se alla fine hai in qualche modo trovato risposto alla tua domanda.
Mi trovo anche io a dovermi integrare conn i registratori telematici, e stavo appunto cercando di capire se ci fosse un api standard o se ogni stampante ragiona a se.

Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicare a rispondermi

Ciao Simone,

per riuscire a essere compatibili con tutti i registratori sul mercato, abbiamo deciso di integrarci con la libreria RTSWPos1
https://www.rtseng.it/dett_prodotto.php?id_prodotto=7

Si dialoga attraverso file di testo scritti in linguaggio proprietario di RTS e la libreria si occupa di tradurli nel linguaggio di ogni marchio.

La libreria ha un costo di licenza a carico dell’utilizzatore, la licenza è legata alla matricola del RT ed è valida per tutta la vita del dispositivo.

Inoltre, non abbiamo abbandonato l’integrazione nativa con i registratori Ditron.
Col tempo abbiamo scoperto che alcuni RT della Epson possono essere configurati (modalità D-Type) per accettare file scritti nel linguaggio di Ditron.

Ciao

Tienimi aggiornato se scopri altre informazioni.

Michelangelo