Interfaccimento ad ANPR per interrogazione

Ciao.

Al momento so che si può seguire questo percorso.

*In ogni caso le specifiche di accesso le trovi sia su anpr.interno.it che docs.anpr.it. *

*In più esiste un ambiente di free test a cui possono accedere tutti per fare dei test di integrazione ed un client di prova che ha anche le istruzioni per chiedere le credenziali *

https://github.com/italia/anpr-client-example

Qualcuno ha altre info?

Andrea

buongiorno a tutti , sto cercando info per estrazione dati tipo LAC da ANPR in formato .csv o altro, e’ possibile? grazie per l’aiuto .

Prova qui:

https://www.anpr.interno.it/portale/contatti

poi ci aggiorni?

grazie certo , siamo un po’ in ritardo, smartworker"…sorry

@Pa681 Scusa qualche novità nelle comunicazioni col MinInterno? Hai ricevuto qualche risposta dai contatti forniti da Andrea? Suppongo che si limiti ai soggetti che in qualche modo sono collegati al vostro territorio (utenti/contribuenti), escludendo i residenti e quelli di nessun “interesse operativo”. C’è l’opportunità di qualche convenzionamento, se proprio proprio l’accesso diretto ce lo possiamo (almeno al momento) scordare? Ho visto che già poco più 45 milioni di residenti sono transitati coi loro Comuni a ANPR, direi che è un buon risultato, ci siamo quasi…

Al momento si è in attesa della risposta del Garante Privacy per rendere operativo il servizio, almeno questo è quanto so.

1 Mi Piace

Scusate approfitto del thread. E’ stato comunicato qualcosa su integrazione di Scipafi con dati di ANPR?
grazie