Invio fatture elettroniche

Buongiorno, qualcuno ha rilevato problemi nella ricezione esiti delle fatture elettroniche in ottobre…?
ne ho piu’ di 160 inviate senza esito dal 5/10…Grazie

Sì, ci sono stati problemi, ma con fatture inviate verso metà ottobre (del 12 in poi). Noi abbiamo comunque ricevuto tutte le notifiche entro 5 giorni.
Puoi provare a controllare sul cassetto fiscale se vedi le fatture e l’eventuale esito (nella sezione monitoraggio fatture trasmesse).

Se hai fatture ferme da così tanto e sono effettivamente senza esito (ben oltre il massimo di 5 giorni previsto), ti conviene contattare l’assistenza e chiedere che fine hanno fatto.

E’ anche possibile che abbiano riscontrato errori interni loro durante l’invio delle notifiche (ma di cui daranno comunque la colpa a te). So che a qualcuno è successo che non gli sono arrivate le notifiche (con 4 tentativi falliti), ma studiando i messaggi di errore riferiti dall’assistenza si capiva che era un problema di intasamento sui loro sistemi e non un errore sul server che riceve le notifiche.

1 Mi Piace

No tutto ok … entro 5gg vengono tutte notificate.

Verifica che le chiamate verso il tuo servizio non siano andate per qualche giorno o non vadano ancora ora in errore 403 sia il ciclo passivo che le notifiche al ciclo attivo, perchè il 16 ci sono stati dei problemi e non vorrei che non ti siano arrivate le notifiche per decorrenza dei 5 invii di rito.

Nel caso puoi usare i servizi di quadratura dello SDI per farti reinviare le notifiche che non hai ricevuto, il problema che la finestra di date in cui puoi chiedere la quadratura è abbastanza stretta.

1 Mi Piace