Invio SMS in fase di registrazione non funziona - Resid. Estero

Buona sera! Non riesco a portare a termine la registrazione perchè il codice spedito via SMS non arriva MAI! Sono due giorni che sto tentando di registrarmi, ma niente!
Sono un risiedente in Brasile e quindi il numero di cellulare è brasiliano.

Con che provider (poste?), se si contatta assistenza poste.

Salve! Grazie per la risposta. Si, è con Poste.it che sto cercando di registrarmi.
Ovviamente l’ho fatto. Ho cercato di scrivere un messaggio riempiendo il modulo a questo indirizzo:


ma se nel campo numero di cellulare inserisci il codice del paese ( per il Brasile + 55 ) il bottone INVIA IL MESSAGGIO non si attiva. Da notare che non si attiva anche se si inserisce il codice italiano ( +39 ). Quel campo non accetta il codice telefonico di nessun paese.
Questo, già , dimostra che peracottari ( termine usato oggi per indicare persone, soprattutto professionisti, che piuttosto che un servizio efficiente offrono prestazioni di scarsa qualità) sono.
Non posso chiamarli al telefono a questo numero 800.007.777 ( tel. per assistenza sull’Identità Digitale SPID di Poste Italiane (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi)) perchè dal Brasile non funziona.

Altri suggerimenti?

Buon pomeriggio.
Mi trovo in una situazione simile (non posso concludere la richiesta dello SPID perché non ricevo l’SMS con l’OTP ad un numerro di telefono non italiano).
Vorrei sapere se si è identificato el frattempo un qualche workaround … (senza dover passare per providers privati). Grazie.

Salve Marco! Io, dopo moltissimi tentativi con Poste.It andati a vuoto, ho abbandonato questi mentecatti e ho provato a registrami con SIELTE. Bene, arrivati alla spedizione del codice numerico sul mio cell. brasiliano, mi è arrivato dopo 5 secondi, a dir tanto. Il giorno 14 c.m. mi chiameranno sul mio account Telegram ( l’ho scelto io ) e finalizzerò la registrazione. Il mio consiglio è abbastanza chiaro… abbandoni al loro destino quei mentecatti incompetenti di Poste.It e opti per un altro fornitore.

Abraços!

2 Mi Piace