Invio tramite pec...tutte confermate..ma non sono nel cassetto fiscale!

Salve a tutti,
ho creato uno script in php che converte la fattura di un nostro gestionale in xml e le invia dal sistema tramite una pec allo sdi.
Nella pec ricevo due notifiche del tipo :

“ACCETTAZIONE: Fattura” e poi
“CONSEGNA: Fattura” da Posta Certificata Sogei.

E qui sta la prima anomalia: per qualsiasi email inviata direttamente dal sistema ricevo questa scritta… anche se è errato l’xml !

Se la invio normalmente dalla mia pec (ossia la allego e poi la invio) ricevo giustamente una risposta del tipo :

POSTA CERTIFICATA: Notifica di mancata consegna o altre notifiche corrette.

La seconda anomalia riguarda invece quelle inviate ai Condomini (senza pec e senza codice univoco): risulta consegnata ma non è presente nel cassetto fiscale.

Ringrazio infinitamente per l’aiuto.

È normale che tu riceva le notifiche di ACCETTAZIONE e CONSEGNA anche se XML è errato: quelle notifiche sono inviate dai server di posta per confermare la ricezione del messaggio PEC, non per confermarne la sua comprensione da parte del destinatario (il sistema SDI)

Più avanti ti arriveranno le notifiche da SDI.

ringrazio per la risposta…il problema però è che dopo non mi arriva alcuna email se è andato a buon fine o se ci sono degli errori (è da oltre un mese che controllo)…scopro se è andata a buon fine solo dal cassetto fiscale (se c’è la fattura tutto ok…altrimenti c’è un problema)…