IO non contabilizza i pagamenti effettuati

Salve, ho effettuato due pagamenti con bancomat, uno il giorno 5 e l’altro il giorno 9, ma nessuno dei due viene contabilizzato su IO. I pagamenti sono stati già addebitati in C/C

Hai attivato il cashback almeno il giorno prima sulle carte?

Si. Ho attivato i pagamenti i giorni prima.

L’operazione del giorno 5 non penso la vedrai, in quanto il programma cashback partiva dall’8 dicembre…

Effettuati pagamenti giorni 8 e 9 non se ne vede traccia e dalla banca sono stati contabilizzati posto problema ma nessuno risponde

1 Mi Piace

Salve, i pagamenti verranno registrati entro 3 giorni lavorativi.

Occorre soprattutto considerare se il negoziante ha aderito all’iniziativa “cash back”

1 Mi Piace

ho visto oggi il cashbak di una transazione fatta il giorno 8 con carta di credito…ma non vedo la transazione fatta con satispay stesso giorno…

Anch’io ho effettuato pagamenti con bancomat in più negozi sia il giorno 9 , 10 e 11. Fino ad oggi risulta contabilizzata solo la spesa che ho effettuato il giorno 8 con carta di credito. Ho controllato e tutte le mie carte sono attivate e le spese sono contabilizzate nel conto corrente.

Stessa cosa per me. Il portafoglio di Satispay si ricarica ogni domenica notte, quindi ipotizzo che tutte le transazioni della settimana con Satispay saranno contabilizzate lunedî.

L’esercente deve solo avere il pos per aderire, niente altro.

Avevo il dubbio sulla contabilizzazione dei pagamenti effettuati con bancomat, invece no, in nottata mi sono stati contabilizzati quelli che ho effettuato il 9 e il 10 dicembre. Confermo quindi che l’esercente deve solo avere il pos. Questo forum mi è stato molto utile e continuerà ad esserlo. Grazie a tutti.

2 Mi Piace

ecco su questo inizio ad avere dubbi.
Forse non basta avere il pos, bisogna considerare anche su che circuito gira il pos (nexi, sumup, constriv ecc ecc…)

Io ho effetuato diverse transazioni l’8 e il 9 dicembre. Stamattina in IO mi è comparsa una sola transazione (rifornimento metano auto), fatta il 9 dicembre in serata.

vediamo…

Da quanto dice la normativa (che potete leggere tranquillamente sull’app IO) “gli acquisti effettuati con una carta PagoBANCOMAT risulteranno sempre validi a prescindere dal dispositivo di accettazione”; quindi quanto lei afferma vale per le carte di credito/debito ed altre forme di pagamento, non per i Bancomat.

Io per sicurezza uso pagobancomat cosi non ho problemi, prob per quello non mi preoccupavo deel circuito. Comunque ho provato per test anche una mastercard e non ho avuto problemi.

si anche a me la mastercard ha funziona. Però su una decina di transazioni fatte tra l’8 e il 9, ne vedo solo una.
magari vengono contabilizzate in ritardo… vediamo.

8 non so se valgono, a menoche hai inserito il 7 le carte o prima
9 dovresti vederle, io le ho viste oggi

Ecco, mi sa che il nocciolo della questione é qui:

Aggiornamento notturno.
Nonostante sia sabato, mi sono comparse regolarmente le 2 transazioni che ho fatto con Satispay il 9 e l’11, mentre la terza spesa (sostanziosa) fatta il 10 in un Lidl con la solita carta di debito MyOne in contactless non è ancora comparso. Spero vivamente che non dipenda dal loro POS.

Comunque, spero di non fare una cosa troppo brutta a segnalare che googlando un po’ si trova un altro forum con discorsi simili a quelli che stiamo facendo qui, ma non sparpagliati per i vari thread; e forse questo forum non è il luogo più adatto.

1 Mi Piace

Buonasera a tutti, il giorno 8/12 ho effettuato un pagamento in negozio fisico ( Mediaworld) usando una carta prepagata BNP PARIBAS (quindi convenzionata) inserita ed attivata nell’app IO diversi giorni prima del giorno 8/12. L’operazione è già contabilizzata da diversi giorni sulla carta, ma dell’operazione su cash back “IO” nemmeno l’ombra! Cosa posso fare? Grazie