IO non riconosce CIE per login

Da alcuni giorni non mi è più possibile effettuare il login da CIE sull’app IO. Dopo aver inserito il PIN, mettendo poi la CIE sul lettore NFC, viene visualizzato questo errore

La CIE viene regolarmente letta dal chip NFC del telefono tramite app come NFC Tools perciò escludo un problema al chip della CIE

Possiedo un Nokia 5.3 aggiornato all’ultima versione di Android disponibile di Android 11,.L’ultima volta che ho effettuato il login un paio di mesi fa con CIE la versione di Android presente sullo stesso telefono era la versione 10

Buongiorno.
Un problema simile si presenta se la lettura non avviene correttamente, ad esempio perché si muove la carta oppure la si appoggia nel punto sbagliato.
Il messaggio sottostante, tuttavia, sembra far intendere che la funzionalità non sia supportata… :thinking:
Potrebbe essere, ma mi sembra onestamente strano, che vi sia qualche conflitto con altre App che rimangono in attesa in background della lettura di chip NFC. Ho già letto su questo forum di recente che più di qualcuno si è ritrovato ad avere, in seguito ad un aggiornamento, improvvisamente il telefono riconosciuto come “non supportato”.
La invito a cercare altre discussioni in merito su questo forum, augurandole di poter trovare qualche informazione utile.
Saluti.