Ipatente non funziona con accesso CIE

salve, sto provando da un po’ di mesi per accedere al ipatente con CIE, non mi da funzioni disponibile, proprio cliccando su parte accesso con CIE, non da nessun risulto, ho provato a disintallare e installare quanche volta però risultato e la stessa,

Da mesi gli stessi servizi sono disponibili sull’app IO. Probabilmente è iniziata la fase di disabilitazione delle app specifiche (tipo iPatente).

stessa applicazione su samsung s23, non riesce a leggere la cie qundo l’appoggio allo smartfone

Ciao @ambrogio49

Oggi ho provato ad accedere all’app Ipatente, ed anche se, a fine procedura mi ha restituito un errore, indicando un errore di comunicazione del server, ho constatato che i dati sono stati inseriti e visualizzati correttamente.

Il primo consiglio è: hai rimosso un eventuale cover?

controlla se l’app è correttamente aggiornata, e controlla che , lo store delle app, non stia eseguendo aggiornamenti di altre app in background, in tal caso aspetta che siano completate le operazioni su play store e verifica nuovamente se la procedura va a buon fine.

A presto

Agos

Ho provato a disinstallare e reinstallare sis ipatente che io , ho provato anche a rimuovere la cover, quando cerco di entrare con l’app e mi chiede di appoggiare la cie non funziona e mi risponde “si è verificato un errore durante la lettura della carta”. Penso sia un errore dell’App perchè sul sito entro con ĺinquadratura del qr e tutto funziona.

grazie per il tuo interessamento

Ok, ma per accedere da QR code usi la telecamera mentre per accedere con la CIE ‘fisicamente’ deve essere attivo , sul dispositivo , la connessione NFC, verifica che è presente ed attiva la connessione

Agos

già fatto, ci deve essere un bug nell’aplicazione.

Per comprendere meglio dove possa essere il problema, potresti provare il procedimento su un altro dispositivo, così si riesce a capire se è un problema di dispositivo, oppure di app, oppure di CIE.

Agos