Iscrizione AIRE tramite FAST It impossibile inviare richiesta

Salve, sto provando ad effettuare l’iscrizione all’AIRE tramite il portale “Farnesina servizi telematici per italiani all’estero” (https://serviziconsolari.esteri.it/) loggandomi tramite SPID.
Riempiti tutti i moduli si arriva alla pagina finale in cui si carica un documento comprovante la residenza nella circoscrizione consolare e i documenti di identità dei familiari conviventi.
Il pulsante invia richiesta dovrebbe attivarsi una volta che i documenti siano stati caricati, ma questa cosa non succede. Ho provato sia con pdf che jpg entrambi sotto la soglia di 1MB ma non trovo il modo di attivare il pulsante “Inviare la richiesta”. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Ciao Giulio, ho il tuo stesso problema nel caricamento dei documenti, come hai risolto?

Grazie

Alcuni Consolati accettano di venire contattati per email, con trasmissione di allegati. In paesi piccoli e con pochi connazionali residenti probabilmente e’ piu’ facile rispetto a Londra, New York o Sao Paulo.
Malgrado la digitalizzazione, un rapporto personale continua a fare la differenza.

Prova a caricare piu’ documenti di quanto strettamente indicato, il pulsante “Inviare la richiesta” si dovrebbe abilitare. Almeno a me é successo.

1 Mi Piace

Grandissimo Giulio.

Grazie mille , così funziona in effetti!
Potrebbero risolvere il problema…

Buona giornata

Antonio