Iscrizione sito lotteria degli scontrini

Buongiorno,

oggi è 31 gennaio, domani 1 febbraio inizia la lotteria degli scontrini… I TG ed i giornali parlano che in caso di vincita si sarà contattati via email o PEC indicati al momento della registrazione sul portale. Benissimo… Ma al momento la sezione per la registrazione NON C’È…!!! Sarà disponibile nei prossimi giorni…? Bah, solita “italianata” … Si parte in ritardo e male… Qualcuno può smentirmi…?
Grazie e buona domenica.

Infatti è quello che mi sono chiesto anche io.Durante la registrazione per ottenere il codice ti chiedono solo il codice fiscale.Quindi come faranno ad avvisarti? A meno che piu’ avanti faranno inserire la mail o la pec.Vedremo.

Dal 1/2 sarà disponibile sul sito della lotteria un’area riservata a cui si potrà accedere con le credenziali usate per l’agenzia delle entrate. Una volta che ti sarai registrato all’area riservata del PORTALE LOTTERIA, potrai:

  • inserire i tuoi dati anagrafici, il tuo numero di cellulare e la tua PEC (potrai così avere più rapidamente formale comunicazione di un’eventuale vincita)
  • visualizzare i tuoi codici lotteria
  • visualizzare i tuoi scontrini che abbiano prodotto biglietti per la lotteria
  • trovare l’avviso “HAI VINTO” se uno dei tuoi biglietti virtuali viene estratto;
  • esercitare i tuoi diritti nei confronti del titolare del trattamento dei dati, ad esempio opponendoti al trattamento dei dati bloccando l’emissione di nuovi codici lotteria o impedendo l’utilizzo di quelli già emessi, etc. oppure chiedendo la cancellazione dei dati (quali l’associazione tra il codice lotteria e i documenti commerciali).

Come al solito gli esercenti devono essere subito pronti a partire, lo Stato no (io almeno non vedo alcuna traccia di area riservata sul sito)

Wops, come non detto, ora c’è :smiley: