Buonasera. Il 20 novembre ho avuto la possibilità di aggiungere i miei documenti all’it wallet sulla app io. Dopo essermi loggato con lo Spid però entro in un loop, cioè ricevo l’autorizzazione, torno a loggarmi nell’app e poi devo ricominciare il procedimento. Non riesco quindi ad aggiungere i documenti, Ho provato anche a disinstallare e reinstallare la app. Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Vi ringrazio
risolto? sono nel tuo stesso loop
Il mistero si infittisce… Dopo il loop sul mio Huawei di fine 2023 ho deciso di provare col Samsung A50 del 2019. Sul Samsung sono riuscito a scaricare la tessera sanitaria ed ho chiesto la patente alla motorizzazione. Poi pensavo che la tessera sanitaria apparsa sulla AppIo sul Samsung apparisse poi anche sulla AppIo sullo Huawei. Invece no. Perciò attendo sviluppi
Ieri ho aggiornato la mia app io e finalmente riesco ad aggiungere tessera sanitaria e patente, quindi problema risolto
Il problema potrebbe essere dovuto all’incompatibilità dell’App IO con Huawei o con la cache dati.
grazie giulia, sono riuscito ad aggiungere i miei documenti anche sullo uauuei
Sono un normale utente “della strada”. Sull’app IO ho provato l’opzione Attiva documenti su IO.
Mi sono subito scontrato con la segnalazione C’è un problema sui nostri sistemi.
Provato e riprovato… nada!
Fornisco tutte le info a mia disposizione, sperando che aiutino a capire l’inghippo.
Cell. Motorola edge 30 neo (piuttosto nuovo), Android 14, memoria 8+256 GB.
Le app e controapp di Google mi sembrano tutte installate di serie sul cell. anche se non le uso.
L’app IO vers. 3.8.0.9 (l’ultima) ha abilitati tutti i permessi, e ha connessione di rete attiva.
Le altre funzionalità di IO sono regolari: impostazioni, messaggi, portafoglio, pagamenti, servizi, e mostrano tutto quel che c’è da attendersi.
All’apparire dell’errore schiaccio su Mostra dettagli e mi indica come Codice errore Integrity service status is error.
Suggerimenti? C’è qualche azione strana da fare sul mio cell. che sblocchi dall’empasse?
So bene che con l’informatica non sono mai andato molto d’accordo. Ma mi fa specie che con telefono nuovo tutte le altre app funzionino a dovere (in particolare quelle bancarie, la CieID, l’app per autenticazione SPID,…) mentre con IO sono rimasto incartato.
Forse la mia “colpa” è che non ho mai attivato in vita mia un servizio di Google (non mi fido di Google, e Google… non mi conosce). Se questo è l’inghippo mi chiedo se per usufruire di un servizio della PA devo proprio capitolare e googlizzarmi.