Abbiamo pubblicato il kit per i siti delle scuole basato su linee guida e kit di sviluppo di Designers Italia.
Il kit comprende template, architettura dell’informazione, documentazione del progetto e dei risultati della ricerca su cui si è basato il lavoro di progettazione. Inoltre, è disponibile un tema wordpress pronto all’uso. https://designers.italia.it/kit/scuole/
La prima scuola ad adottarlo sarà il Liceo Giorgio Dal Piaz di Feltre che sarà la reference implementation a disposizione di tutte le scuole con un eccellente lavoro, tra l’altro, di descrizione dell’organizzazione e dei servizi di una scuola.
C’è un canale slack su Developers Italia per condividere informazioni che si chiama #design-siti-scuole
Per accedere
Salve, sto trovando difficoltà nella procedura di installazione. Sbaglio io?
O c’è un modo particolare per installare questo il tema?
Grazie in anticipo
Ciao, i template e l’architettura informativa possono essere usati per creare un tema drupal, ma noi non le realizzeremo direttamente. Abbiamo fatto un tema wordpress che è il CMS più diffuso per dare un impulso ma purtroppo non abbiamo risorse per lavorare su tutti i CMS .
So che detta così è antica, ma visto che i dirigenti scolastici leggono le circolari, non si può mandare alle scuole direttamente dal MIUR una circolare che parla del kit in modo che sappiano che esiste?
Ho pubblicato una release (la 8.x-0.3) in cui ho sviluppato header e footer. In dev mi sto concentrando sulle form e sto abbozzando una struttura di pattern.
Mi trovi slack che in genere lo leggo, questo forum raramente lo leggo.
Hai esperienza con Kubernetes e DevOps in generale? Vorrei configurare CI/CD e magari scrivere dei test automatici decenti
Ciao
Ciao, @arturu
da qui a settembre/ottobre dovrò lavorare su alcuni siti per comuni con Drupal 8/9.
Quindi mi piacerebbe collaborare al progetto del tuo tema.
Non ho esperienza Kubernetes e DevOps, quindi nulla su test automatici, ma comunque uso Drupal dalla versione 4.7 e sono co-manteiner del modulo microspid.
Come ci possiamo mettere in contatto? Sono nuovo di questo forum, appena iscritto.