La fattura elettronica SEMPLIFICATA in sostituzione della ricevuta fiscale

Il problema è che il tuo script non è una soluzione “ufficiale”. Ad oggi non esistono dei web service messi a disposizione dell’AdE per gli sviluppatori di gestionali. Penso sia questo quello di cui parlava il sottosegretario (e di cui avevano già parlato in un articolo tempo fa quelli di AssoSoftware).
Presumo che si tratterà di un web service equivalente all’attuale procedura web, per l’invio dei dati in tempo reale, altrimenti garantire l’immodificabilità dei dati sarebbe impossibile.

Il software pubblicizzato da Buffetti dovrebbe fare questo? Così sembra dagli spot :thinking:

Si ma sfido io chi voglia usare tale piattaforma con uno smartphone o un tablet :roll_eyes:
Poco userfriendly!

Il gestionale pubblicizzato in TV richiede il RT portatile venduto dalla stessa azienda.

Non credo proprio che faccia questo, anche perché come hai scritto tu stesso, non si tratta di una soluzione ufficiale, quindi è impossibile che Buffetti la adotti e commercializzi.
Può andar bene per le piccole softwerhouse che gestiscono piattaforme proprietarie e vogliono distinguersi con funzioni che i grossi competitors non possono appunto proporre.
Secondo me Buffetti non ha fatto altro che separare il software dalla stampante, infatti dicono espressamente che la vendita è abbinata ad una determinata stampante e sicuramente i due dispositivi dialogheranno via wifi.
La stampante si comporterà come qualsiasi RT, quindi provvederà ad apporre il sigillo agli scontrini emessi e credo che abbia anche un certo costo… in pratica una trovata commerciale e niente di più.
Non ho approfondito, la mia è solo una considerazione logica.

1 Mi Piace

Infatti è quello che ho scritto. Nel post si parlava contemporaneamente sia degli script non ufficiali che delle soluzioni ufficiali con stampante e porta confusione.