Dopo un periodo nel quale ha funzionato correttamente, tentando di ri-accedere all’ APP IO mi ha chiesto di rifare il login con SPID.
Ho rifatto correttamente la procedura di login con lo SPID di Poste ID, ma dopo la conferma sulla pagina che mostra i dati che si scambiaranno Poste ID e App Io, l’applicazione si blocca sulla pagina di accoglienza con una scritta al centro “Ciao Giuseppe!”.
Ho provato ad uscire e rientrare ma non si sbocca da questo stato. Mi era già capitato e avevo risolto disinstallando App Io e reinstallandola perdendo così l’accesso ai documenti di identità ivi caricati.
Possibile che quest’app sia così inaffidabile!? Avevo anche abilitato SEND per ricevere notifiche formali su questo canale, ma se è così inaffidabile e non posso avere certezza di accedervi quando mi serve non ha senso!!
A distanza di qualche mese il mio telefono ha aggiornato il sistema operativo con patch di sicurezza e, di nuovo, al termine del login mi ritrovo su una schermata fissa che mi dice “Ciao Giuseppe”.
Soluzione, devo reinstallare l’app e rifare la procedura di login e la richiesta dei documenti in App da zero.
E’ un errore sistematico che non credo abbia solo sul mio telefono. Posso sperare che qualcuno lo prenda in carico e se ne occupi!?
Stesso problema, bloccato sul “CIAO” ..da Giugno si è verificato già 3 volte nonostante la sessione rinnovata ha valenza di 12 mesi.
La soluzione di disinstallare e reinstallare l’app funziona, ma poi ogni volta bisogna rifare anche la procedura per scaricare la parente, il cf, il collegamento ad aci ecc… le poche cose utili di IO, vanno ogni volta reimpostate.
Insomma il sistema IO non vale un centesimo bucato… VIVA L’iTAGLIA