Già da qualche hanno ho registrato in INAD la mia PEC da privato cittadino. Subito dopo l’ho indicata nella mia area riservata INPS ed ho ricevuto tutte le comunicazioni di tale ente presso la mia PEC. Avevo provato ad indicarla nella mia area riservata AdE, appunto alla voce PEC, ma senza successo, ovvero le comunicazioni continuavano ad arrivarmi con raccomandata cartacea.
Di recente ho visto che è apparso il seguente messaggio nella mia area AdE:
alla fine di questo percorso però ottengo sempre l’errore: “Funzionalità al momento in manutenzione”.
Ho provato sia con firefox che chrome, quindi non credo che dipenda dal browser.
Commetto qualche errore? Voi avete provato e siete riusciti?
Non vorrei che il problema sia più complesso, per es. devo prima revocare il mio domicilio fisico per la ricezione dei loro atti o altro.
Al secondo tentativo me lo ha accettato e validato. Al primo no, era scaduta la validità del codice di conferma. Mi pare duri poco, forse 15-20 secondi, occorre avere già aperto la PEC ed essere lesti.
confermo anch’io: ieri ho provato per la n-esima volta e la procedura è andata a buon fine. preciso che il messaggio d’errore che ottenevo (“Funzionalità al momento in manutenzione”) mi appariva subito dopo aver inserito la pec, cioè prima che l’ade inviasse appunto presso la pec il codice per finalizzare la procedura.
adesso resta solo d’aspettare la prossima comunicazione ade e verificare se effettivamente il servizio funziona, della serie “finchè non vedo non credo”