L'app crasha appena dopo l'autenticazione

Sul mio telefono (Motorola Edge Plus) l’applicazione Io non ha MAI funzionato. Ogni volta che la apro, appena dopo l’autenticazione l’applicazione viene chiusa, senza messaggi di alcun tipo. Ho provato sia usando l’impronta digitale che inserendo il PIN manualmente.

Nessun aggiornamento ha mai risolto questo problema. Mi sono anche iscritto al canale beta sperando di avere prima una versione che funzionasse ma niente…

Se fossi un vostro cliente (e in quanto contribuente lo sono…) Vi denuncerei per truffa.

Premetto che sono un utente come te, ma per facilitare il loro lavoro degli sviluppatori e quindi poter avere una soluzione al tuo problema potresti per favore dare qualche informazione in più:,
Che versione di Android usai ?
Che versione dell’app IO ?
Hai per caso fatto il root del tuo terminale, ecc.
Con che sistema ti autentichi su IO ? SPID, CIE ?
Insomma tutte cose che possono aiutare gli sviluppatori a capire perché ti succede.

1 Mi Piace

Anche io ho riscontrato lo stesso problema su Motorola Edge.
Si è risolto dopo avere effettuato l’aggiornamento ad Android 11.

Cordiali saluti,
Stefano Musacchio

1 Mi Piace

E perchè mai ? Qualcuno le aveva garantito che funzionasse con Motorola Edge Plus ?
Ma lo sa quanti modelli diversi di smartphone esistono ? E quanti ne escono sul mercato ogni mese ? Quante UI proprietarie non perfettamente compatibili ? O quanti kernel troppo aggressivi che chiudono l’app in background impedendo di andare a vedere l’OTP sull’app dell’IDP ?

1 Mi Piace

Sono d’accordo, bisogna essere realisti. Sicuramente in futuro le cose miglioreranno, ma non si potrà mai garantire il funzionamento il 100% del tempo su tutti i cellulari e sistemi operativi. Spesso occorreranno aggiornamenti.

È vero che l’app IO dovrebbe essere accessibile da quanti più cittadini e che i periodi di inaccessibilità dovrebbero essere ridotti al minimo (vicino allo 0), ma ho la sensazione che la soluzione più semplice sia accelerare la già ipotizzata versione browser di IO (che diventerebbe una importantissima opzione per chi non ha lo smartphone, lo smarrisce, o ha problemi temporanei per cause hardware/software).

2 Mi Piace