Lettore CIE per linux su arm64

Buongiorno,

qualcuno conosce un lettore per CIE che non necessita di driver aggiuntivi per linux (già inclusi nel kernel) o per cui il produttore fornisce i driver compilati anche per aarch64?

Grazie

io utilizzo il lettore Bludrive II della Blutronics e mi ha funzionato a primo colpo con Ubuntu 20.04.3 LTS

Grazie per la segnalazione, ma a quanto vedo sul sito del produttore, tutti i loro letttori sono per smartcard a contatti, quindi non idonei alle nuove CIE (Carta d'Identità Elettronica Italiana - Blutronics Fusion)

si, infatti la utilizzo con la SmartCard di Infocamere e con la CNS della Tessera Sanitaria

Per chi si trovasse nella mia situazione su cosa scegliere, ho fatto un po’ di ricerche sui vari siti dei produttori dei lettori che ho trovato citati nei vari post, e per il Reiner SCT sul sito sono disponibili i codici sorgenti del driver: ho poi scoperto che di fatto sono i driver che si possono trovare al link https://ccid.apdu.fr/ e che sono già forniti probabilmente con tutte le distro linux.
Guardando nella history del codice ho trovato almeno un altro prodotto citato in questo forum: il Identiv uTrust 3700 F (infatti nel sito del produttore trovo i driver linux datati agosto 2015, mentre il supporto nei driver generici è stato aggiunto ad ottobre 2015).
Ho trovato i codici sorgenti disponibili anche per il ACR122U (nella distro che utilizzo sono installabili con il pacchetto acsccid), ma viste le numerose segnalazioni negative dovute al firmware non penso di prenderlo in considerazione.
Ora non mi resta che provare a compilare il middleware.

2 Mi Piace