Lettori Smart Card non contactless

Buongiorno.
Scrivo perchè avrei bisogno di un informazione: dovrei attivare lo SPID per un parente impossibilitato ad uscire di casa e recarsi in posta. Volevo utilizzare la metodologia di creazione dello SPID mediante l’uso di un lettore smart card e della CIE. Tuttavia, il lettore che utilizzo, un Digicom SCR-C01, non riesce ad essere riconosciuto come valido dal software CIE. Dato che ho notato nelle procedure che veniva richiesto un lettore contactless, volevo capire se effettivamente il software può funzionare solo su quel genere di apparecchi e se quindi il mio ‘ad inserimento carta’ risulti inadatto.
Grazie della cortese attenzione

Il lettore a contatto per smartcard (per uso di CNS) non è adatto, serve un lettore che legga carte in modalità NFC o un dispositivo mobile provvisto di tecnologia NFC (con l’avvertenza che alcuni modelli non sono del tutto compatibili e i problemi di connessione e autenticazione non sono ancora risolti in certi casi). Ci sono diversi messaggi su questo forum sul punto, cui rinvio.

1 Mi Piace

Installi sullo smartphone (dotato di tecnologia NFC) l’app CIEID, potrà ottenere SPID con Namirial in brevissimo tempo.