[LG-accessibilità] 6. Onere sproporzionato

Per onere sproporzionato si intende una circostanza di fatto o di diritto che rappresenta, nei casi previsti dall’art. 3-ter, comma 2, legge n. 4 del 2004, una deroga alle prescrizioni fissate dalla stessa legge in materia di accessibilità che deve fondarsi esclusivamente su motivazioni legittime e adeguatamente giustificate.

Continua a leggere su Docs Italia

“contenuti di extranet o intranet ossia siti web disponibili soltanto per un gruppo chiuso di persone e non per il grande pubblico in quanto tale, pubblicati prima del 23 settembre 2019 fino a una loro revisione sostanziale

Sarebbe più efficace per evitare confusione nell’interpretazione dell’applicazione della Legge se nelle Linee Guida vengano definite come identificare “un gruppo chiuso”, “grande pubblico” e “revisione sostanziale” in modo quantitativo e oggettivo, come fatto per il capitolo di campionamento. Ad esempio, basta una pagina di login e tutto il contenuto di una grandissima intranet è considerato destinato un “gruppo chiuso”? In pratica, tutte le intranet/extranet.

Come argomentato per la risposta al capitolo 2. “Requisiti tecnici per l’accessibilità degli strumenti informatici”, non si tratta di un’entità numerica.