[LG-marketing] Perché una PA marketing-oriented?

Collegamento
https://comunica-lg.readthedocs.io/it/latest/doc/pa-marketing-oriented.html

Con gli strumenti di marketing digitale si possono fare sempre strategie a basso costo?

La customer satisfaction è quindi simile al monitoraggio? Ho notato che al paragrafo del monitoraggio del piano di marketing segue quello sulla customer satisfaction, come ad indicare che ci sia una relazione diretta tra le due cose.

Ho già previsto per altri servizi, modelli di customer satisfaction, ma non tutti gli utenti hanno rilasciato il loro grado di soddisfazione perchè alcuni lo ritenevano una perdita di tempo

Ho già previsto per altri servizi del mio ente modelli di customer satisfaction, ma non tutti gli utenti hanno rilasciato il loro grado di soddisfazione perché alcuni lo ritenevano una perdita di tempo.

Grazie per il tuo contributo Federico!
Condividiamo il tuo commento: con gli strumenti digitali infatti si possono raggiungere risultati di marketing interessanti anche con budget contenuti, ma se la promozione non è ben pianificata, il tutto potrebbe causare un effetto boomberang che andrebbe a riversarsi sul servizio. Il budget sarà contenuto solo se risponderà ad una solida strategia e pianificazione di marketing.

Ciao Giulia, ti ringraziamo per aver partecipato alla consultazione: il monitoraggio ha per oggetto le attività previste nel piano di marketing, la customer satisfaction quelle relative alla qualità e al grado di soddisfazione del servizio. Nel documento, il paragrafo segue quello del monitoraggio perchè si vuol dare la giusta rilevanza al valore delle informazioni che già sono state raccolte e acquisite nella fase precedente.