Linee guida design, attivo il versionamento: release 2017.1

Le linee guida per il design dei servizi digitali beneficiano del version control system di GitHub, per cui esiste una traccia pubblica di tutte le modifiche effettuate e dei relativi autori.

Le linee guida di design adottano un sistema di release basato sui tag di Git Hub. Ogni release è etichettata secondo un sistema basato su anno e versione. Le versioni sono espresse attraverso un numero progressivo.

Il sistema delle release è in vigore dal 2017, quindi la prima release delle linee guida è 2017.1 (prima release del 2017).

Nel momento in cui si citano le linee guida di design dei servizi pubblici, per esempio all’interno di un bando di gara, è bene riportare il numero di versione (i.e. linee guida design 2017.1).

Il processo di evoluzione delle linee guida è di tipo collaborativo, e prevede l’introduzione progressiva di modifiche pubblicate nella modalità latest delle linee guida. La modalità latest è una modalità non ufficiale, non consolidata, utile per una discussione pubblica e una revisione collaborativa.
Periodicamente le modifiche presenti su latest vengono valutate, approvate e confluiscono in una nuova release delle linee guida (i.e. 2017.2)

Ulteriori informazioni
https://design-italia.readthedocs.io/it/stable/doc/introduzione-linee-guida-design.html#version-control-e-release-della-documentazione

2 Mi Piace

Salve. Utilizzo WordPress per il sito della scuola. Potresti indicarmi come fare per impostare il nuovo tema per le PA? Grazie mille. Domenico