La presente Linee Guida attuano quanto stabilito all’Art. 64-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale) che prevede che “i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, rendono fruibili i propri servizi in rete, in conformità alle Linee guida, tramite il punto di accesso telematico attivato presso la Presidenza del Consiglio dei ministri […]”.
Segnalo che i link alle varie sezioni delle LG non funzionano.
Intanto metto questo:
buongiorno @frantheman,
in merito alla sua segnalazione le è possibile specificare quale link risultano non funzionanti, dalla nostra analisi abbiamo rilevato problemi sui link a docs italia:
- in calce alla pagina presente all’URL https://docs.italia.it/AgID/documenti-in-consultazione/lg-io-docs/it/bozza/istruzioni_consultazione.html
- i riferimenti presenti in forum.italia in calce agli argomenti
ha rilevato altri link non funzionanti
grazie
Grazie, mi riferivo ai link su forum.italia.it, mio canale di accesso. Disguidi della multicanalità, se il canale di accesso non confluisce nella contestualizzazione dei contenuti: cio’ suggerisce un’utile chiave di lettura della bozza di linee guida.
Sul testo in docs.italia noto uno scostamento nei riferimenti interni.
Es.: al paragrafo 4.2 c’e’ un riferimento
v. anche 4.2 Obiettivi di semplificazione e principio di “once-only” e “mobile-first”
ma Obiettivi di semplificazione e principio di “once-only” e “mobile-first” è il paragrafo 5.2.
Allo stesso modo altrove.
@frantheman grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto alla correzione