Lotteria degli scontrini - codice utilizzabile da altri?

per poter massimizzare le possibilità di cash back e lotteria degli scontrini, conviene, credo, venga fatto tutto dal medesimo soggetto “fiscale” .
Mia moglie però non ha un conto in banca ma, visto che è lei a fare la maggior parte di transazioni ma il bancomat è mio, potrò dare a lei il mio codice a barre da utilizzare dal primo gennaio per la lotteria?
In questo modo avrò il cash back sugli acquisti e contemporaneamente più movimenti per la lotteria.

perchè no…

Pero’ avendone 2 si raddoppia il cashback

non ho capito cosa intendi

Prima di tutto va visto se puoi registrare su IO il bancomat.
Se ci riesci secondo me puoi.

Salve Lorenzo

Si, dovrebbe poterlo fare.

Cashback e Lotteria Scontrini sono due iniziative separate.

Per la lotteria non dovrebbe aver nessun vantaggio nell’accentrare in quanto non c’è nessun limite minimo da raggiungere o massimo da non superare sul numero di biglietti che lei può ottenere
(L’unico limite è sul numero di biglietti che può generare un singolo scontrino, che è di 1000. Fonte:https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/faq-biglietti-virtuali)

Per il Cashback il problema potrebbero essere le 50 transazioni minime in un semestre da dover raggiungere.
In questo caso potrebbe essere suo interesse accomunare le sue carte con le ricaricabili di sua moglie (ipotizzo siano ricaricabili in quanto non dispone di un conto corrente).

Se invece non faticate a raggiungere le 50 transazioni semestrali potrebbe essere utile mantenere separate le spese, in quanto il limite diventa l’importo massimo rimborasabile (150€ su 1500€ spesi, sempre a semestre).
In questo caso lei potrebbe, a fronte di una spesa di 3000€, raggiungere fino a 300€ di rimborso ripartendo le spese fra i due soggetti

Il tutto, ovviamente, se sarà possibile per sua moglie specificare la richiesta di rimborso su un iban di cui non è intestataria

avete proprio ragione.
Il problema centrale è proprio questo. 50 transazioni in un semestre mi fanno una pippa, ne facciamo molte di più e spendiamo più di 1500 euro di sicuro, quindi converrebbe
mantenere le spese separate iscrivendosi tutti e due all’app IO e indicando però se si può lo stesso Iban, cioè il mio.
Grazie per il suggerimento