LOTTERIA SCONTRINO e CASHBACK

Salve, Finalmente è partita la lotteria degli scontrini .
Mi permetto di segnalare una caso concreto : la confusione alla cassa del supermercato è evidente; e chi sta in fila ti osserva e scruta… ma quante carte ha questo ?
Alla commessa dai la scheda punti del supermercato… dai il codice Lotteria… ed alla fine dai la carta di credito per il pagamento… E finalmente esce lo scontrino …
E vai a controllare che sullo stesso sia impresso il codice lotteria… Non si sa mai…
A mio parere il codice lotteria dovrebbe essere implementato nell’app IO
Quindi nello stesso modo della registrazione della carta di credito/bancomat sulla APP IO si dovrebbe poter inserire e memorizzare anche il codice personale Lotteria.
Quindi cio’ determinerebbe la partecipazione alla lotteria automaticamente per chi paga con la carta di credito/bancomat. .
Che ne pensate ?

9 Mi Piace

Ciao Francesco,
sono pienamente d’accordo con te. Ho pensato la stessa cosa nel momento in cui ho utilizzato per la prima volta il codice della lotteria degli scontrini

1 Mi Piace

Sai cosa penso, che se questo paese punta tutto sulla lotteria degli scontrini siamo rovinati.

Ciao Francesco, sono d’accordo anch’io. Speriamo lo implementino presto. Non perché do tanto peso alla questione della lotteria, ma è comunque una trovata carina che magari porterà qualche persona in più a esigere lo scontrino.

Hai perfettamente ragione, dovrebbe essere uniformata così da velocizzare le operazioni.
Si ha anche l’obbligo di tenere da parte lo scontrino?

Da quello che ho capito hai l’obbligo, in caso di vittoria, di dimostrare entro 60/90 giorni che la spesa è stata pagata con moneta elettronica, quindi dovrebbe essere sufficiente estratto conto della carta o del C/C (potrebbe ad esempio essere un problema per quelle carte che ad mandano l’estratto una volta ogni 6 mesi)

Mi sembra un’ottima idea, ma come si fa ad arrivare a chi la può mettere in pratica? Io per ora non ho ancora utilizzato il codice, in questo modo si semplificherebbe tutto.

Sono completamente d’accordo: non ha senso dover mostrare una copia stampata del codice lotteria quando hai comunque pagato con gli strumenti di pagamento già registrati su IO.
Non credo sia difficile implementare il profilo utente con il codice personale della lotteria!
L’attuale procedura (bizantina) deve essere mantenuta per consentire a tutti di partecipare, ma l’automatismo con IO è veramente il minimo di semplificazione richiesto

1 Mi Piace

Una possibile risposta, ma non ne sono affatto certo, potrebbe essere la volontà di non obbligare a tutta la procedura dell’app IO. Infatti non è prevista la necessità dello SPID e tantomeno della pubblicazione dell’IBAN.
Ribadisco; è una possibilità ma non ne ho certezza

Concordo appieno. Non capisco perché debba avere un giro diverso. L’app IO è sicuramente la strada migliore.