menu di navigazione del network

Ma IE non era deprecato?

Segnalo che sulla home (dopo il primo login) di SICOGE, che è una delle applicazioni strategiche dello Stato italiano, è stato pubblicato il seguente messaggio:

Stiamo ricevendo dagli utenti segnalazioni di malfunzionamenti SICOGE riconducibili all’uso di un browser non compatibile con l’applicazione.
Si ricorda che per un corretto funzionamento di SICOGE, NON deve essere utilizzato Google Chrome, ma è necessario l’utilizzo di Internet Explorer 11 .
Pertanto, considerando anche il periodo di smart working, si chiede ai presidi di verificare presso gli utenti SICOGE il browser utilizzato ed eventualmente procedere all’aggiornamento.

Questa cosa è nota da sempre, ma continua a mandarmi nei matti. IE come browser è deprecato anche dalla stessa Microsoft ma continua a essere l’unico browser con cui lo Stato italiano può pagare i fornitori. Cosa deve succedere perchè qualcuno rimedi a questa cosa? Che un hacker svuoti la Banca d’Italia???

1 Mi Piace

Ciao, a me non risulta deprecato IE11

Security updates, compatibility fixes, and technical support continues for IE 11 on Windows 7, 8.1, and 10.

Vedi anche: https://docs.microsoft.com/en-us/lifecycle/faq/internet-explorer-microsoft-edge

Is Internet Explorer 11 the last version of Internet Explorer?

Yes, Internet Explorer 11 is the last major version of Internet Explorer. Internet Explorer 11 will continue receiving security updates and technical support for the lifecycle of the version of Windows on which it is installed.

Ergo, non è deprecato. MS stessa, confermo, consiglia Edge (che è Chrom…ium)

Saluti.