Mail di validazione indirizzo di posta

Sto provando ad inserire una pratica di cambio residenza. Sono riuscito ad inserire tutti i dati e allegati ma arrivato alla schermata di riepilogo non posso inviare la dichiarazione a causa del seguente messaggio:

Per inviare la dichiarazione di residenza è necessario specificare e validare un indirizzo Email nella sezione: [Profilo utente]

Ho inserito l’indirizzo nella sezione “Profilo Utente” ma non ricevo la mail di validazione. Ho provato a cambiare l’indirizzo più volte e ho controllato negli spam quindi è da escludere un problema relativo al provider di posta.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

In quale Comune? Occorrerebbe segnalare l’errore a loro.

Non vorrei sbagliarmi, ma per i cittadini l’accesso a ANPR e’ di sola lettura. I dati sono inseriti dai Comuni, che sono responsabili della loro validazione.

Comune di Napoli ma la pratica la sto inserendo su:

per cui credo che il malfunzionamento andrebbe segnalato al ministero ma non sono riuscito a trovare contatti. In ogni caso domani mattina provo a sentire il comune

Sono appena entrato in ANPR. In effetti c’e’ la sezione “Residenza” compilabile autonomamente.

Purtroppo non saprei cosa consigliarti. In questo caso la responsabilita’ del servizio e’ del Ministero, non del Comune.

Problema risolto. In serata mi sono arrivate tutte le mail. Probabilmente il servizio era giù durante il giorno

anchio ho lo stesso problema non arriva l’email per la verifica e sono già passati due giorni…possibile che non ci sia modo di segnalare il disservizio?

@Bits10IT ciao hai risolto il problema?
Ho lo stesso problema che non riesco a sbloccare…