Sto provando ad inserire una pratica di cambio residenza. Sono riuscito ad inserire tutti i dati e allegati ma arrivato alla schermata di riepilogo non posso inviare la dichiarazione a causa del seguente messaggio:
Per inviare la dichiarazione di residenza è necessario specificare e validare un indirizzo Email nella sezione: [Profilo utente]
Ho inserito l’indirizzo nella sezione “Profilo Utente” ma non ricevo la mail di validazione. Ho provato a cambiare l’indirizzo più volte e ho controllato negli spam quindi è da escludere un problema relativo al provider di posta.
In quale Comune? Occorrerebbe segnalare l’errore a loro.
Non vorrei sbagliarmi, ma per i cittadini l’accesso a ANPR e’ di sola lettura. I dati sono inseriti dai Comuni, che sono responsabili della loro validazione.
Comune di Napoli ma la pratica la sto inserendo su:
per cui credo che il malfunzionamento andrebbe segnalato al ministero ma non sono riuscito a trovare contatti. In ogni caso domani mattina provo a sentire il comune